“Siamo così, dolcemente complicate” cantava Fiorella Mannoia, ed è proprio vero. Noi donne, che ci consideriamo perfette nel nostro genere, troviamo sempre qualcosa da ridire nei confronti del genere maschile: non si vestono bene, mettono gli amici e le partite di calcio al primo posto, sono superficiali, arroganti e la lista potrebbe continuare all’infinito. Però li amiamo, li critichiamo, li odiamo e, a volte, li invidiamo. Ebbene sì, in diverse occasioni, seppur in segreto, le donne invidiano gli uomini.

Ecco la classifica -stilata dalla redazione di Blog di Lifestyle- delle 10 cose che le donne ‘invidiano’ degli uomini .

1.Non hanno bisogno di molto tempo per prepararsi

Al contrario di noi donne che impieghiamo diverse ore tra doccia, scelta dell’abito e trucco, gli uomini sono molto più pratici: si preparano massimo mezzora prima dell’appuntamento, fanno una doccia veloce, prendono la prima cosa che trovano nell’armadio senza rifletterci molto e danno un solo colpo di spazzola ai capelli, et voilà, in meno di venti minuti sono pronti per uscire.

2. Possono fare pipì ovunque

Quando madre natura chiama, ed un uomo si trova in un posto in cui non vi è una toilette ad almeno mille miglia, non è un gran problema. Si allontana dalla confusione e fa i suoi bisogni con molta semplicità, a differenza delle donne che, per motivi di praticità, sono spesso costrette a trattenerla.

3. Non hanno il ciclo

Per cinque giorni al mese, ogni mese, gli uomini, per loro sfacciata fortuna, non avranno mai a che fare con gli odiosi dolori mestruali che sono la causa di stress e malumore nelle donne.

4. Mangiano ma non ingrassano o prendono chili difficilmente

Per quale motivo gli uomini hanno un metabolismo più veloce di quello delle donne? Mangiano tantissimo e non assimilano nulla, mentre le donne, se solo sgarrano una sera, devono fare dei conti salati con la bilancia.

5. La semplicità con cui troncano una relazione

È ammirevole, o riprovevole, il modo in cui gli uomini riescano a troncare con tanta semplicità una relazione durata anche per diverso tempo. Spesso lo fanno con un messaggio, perché non hanno il coraggio di affrontare la situazione di petto, oppure usano delle frasi consolatorie del tipo “non se tu il problema, sono io” e, in men che non si dica, si ritrovano single e liberi come l’aria. Per le donne la faccenda è un po’ diversa: quando non stanno più bene con il partner impiegano mesi per pensare se sia la scelta giusta o meno, e per cercare le parole e il modo adatto per non ferire troppo l’altra persona. Ma a questo gli uomini non badano mica, loro prima di tutto.

6. Non hanno necessariamente bisogno di depilarsi

Nonostante oggi siano davvero molti gli uomini che si depilano, le donne gli invidiano la libertà di poter sfoggiare a mare i peli delle gambe senza essere guardati con disgusto, mentre queste a volte rinunciano ad una giornata in spiaggia a causa delle ferie dell’estetista.

7. Uomo con più donne figo, ma donna con più uomini…

È uno dei pregiudizi più offensivi e stupidi della storia. Se un uomo in vita sua ha avuto più relazioni allora può considerasi figo e degno di sedere sul trono dei playboy, ma se una donna ha avuto più fidanzati, ahimè, verrà etichettata in maniera negativa come una ragazza facile.

8. Semplicità e praticità

Le donne tendono a complicarsi la vita anche per le cose più banali cercando ovunque la perfezione, gli uomini, per contro, vivono la vita in maniera più semplice. Se hanno un problema fanno ricorso ad una birra, magari aiuta a sistemare la situazione; se litigano con la partner gli basta solo uno sguardo ed un abbraccio per chiarire, mentre le donne preferiscono tenere il broncio per ore; inoltre, gli uomini si rendono irrecuperabili telefonicamente mentre la madre, la sorella, la fidanzata, nonna, zia etc. impazziscono perché non riescono a rintracciarlo, ricorrendo a “chi l’ha visto”; e infine trovano inspiegabilmente una soluzione ad ogni problema.

9. Hanno sempre avuto più libertà

È un dato di fatto: i ragazzi, sin dai primissimi anni dell’adolescenza, hanno sempre avuto maggiore libertà dai genitori rispetto alle ragazze. Perché? “Perché lui è un maschio, è diverso, sa difendersi da solo” questa è stata la frase che più abbiamo sentito dire ai nostri genitori. Ma come potranno mai le ragazze imparare a difendersi se vengono tenute sotto una campana di vetro?

10. Non hanno bisogno dei tacchi

Li amiamo, ci fanno male ma li perdoniamo sempre, sono i tacchi i migliori amici delle donne. Li indossiamo per una serata in discoteca, durante un aperitivo, un compleanno o qualsiasi altro evento, ma dopo un’ora già iniziamo a sentire i primi dolori tanto da non riuscire più a reggerci in piedi.
A quel punto invidiamo gli uomini, con le loro scarpe basse, che per essere eleganti non hanno bisogno di indossare i tacchi. “Ma se ti fanno male, allora perché te li metti?” questa è la classica domanda da uomo. La risposta è che forse siamo un po’ masochiste.