Film di Natale
Film di Natale

Il Natale non è solo una festa religiosa ma, anche una giornata per riunirsi in famiglia e passare del tempo con i propri cari. Le strade sono sempre più illuminate e i canali TV molto spesso pullulano di Film di Natale, sia vecchi che nuovi.

Esistono però dei classici Film di Natale che hanno accompagnato alcune generazioni: film che sono entrati nella storia del cinema italiano e che ci hanno fatto sognare e amare il magico natale sia da piccini che da grandi.

Se non hai visto alcuni di questi titoli, può essere il Natale giusto per unirsi in famiglia e recuperare. Mentre se li hai già visti, potrai rifare un salto indietro nel tempo rivedendoli ancora una volta.

Ecco una lista di 10 Film di Natale, film che, non vanno assolutamente persi ne dimenticati:

Miracolo nella 34° strada (1994)
Tony è un comune Babbo Natale che lavora ai grandi magazzini, dovrà convincere una bambina di nome Susan, di essere il vero Babbo Natale.

Edward mani di forbice (1990)
Per molti si tratta del miglior film di Tim Burton: un’anziana signora, racconta alla sua nipotina di un ragazzo di nome Edward.
Costui, possedeva delle forbici apposto delle mani, in quanto, era una creatura artificiale di cui il suo inventore morì prima di completarlo.

The nightmare before Christmas (1993)
Si tratta del film di animazione horror che ha conquistato un’intera generazione: Diretto da Tim Burton, con un panorama da Halloween ma clima natalizio

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971).
Dei fortunati ragazzi vincono un concorso che, li porterà a visitare la fabbrica di Willy Wonka.
Ma solo uno dei ragazzi si dimostrerà di poter essere l’erede di Willy Wonka.

Scrivimi fermo posta (1940)
Matuschek’s: il negozio di regali in cui lavora Alfred, un ragazzo innamorato di una donna che non ha mai incontrato di cui ha solo parlato via posta fino a quando, Klara non viene assunta nel negozio. I due non vanno propriamente d’accordo ma Alfred non sa che Klara e la ragazza di cui è innamorato.

Polar Express (2004).
Alla vigilia di natale, un ragazzino vuol udire una cosa che non ha mai sentito: le campanelle della slitta di Babbo Natale. Fino a quando, si ferma sotto casa un treno nero.

Una Poltrona per due (1983)
Una poltrona per due è sicuramente uno degli emblema dei film natalizi. Due ricchi finanzieri, fanno una scommessa con in palio 1$ facendo diventare un ricco povero, ed un povero ricco.

Il Grinch (2000)
Si tratta del film natalizio campione di incassi: Interpretato da Jim Carrey, Il Grinch è una creatura che odia il Natale fino a quando, non riscopre la magia che c’è in esso.

Mamma ho perso l’aereo (1990).
Uno dei film più visti di sempre nel periodo natalizio: il piccolo protagonista rimanendo da solo in casa, dovrà tenere lontano i ladri intenti ad entrare.

Che fine ha fatto Santa Clause (1994)
il Caro Scott decide di assumere un finto Santa Clause per consegnare i regali di natale a tutti i bambini del mondo ma, purtroppo il nuovo Santa Clause non ha delle buone intenzioni: la sua idea è quella di consegnare solo carbone..