Natale è alle porte. La corsa per i regali è iniziata. Spesso però c’è chi si riduce all’ultimo minuto e finisce per acquistare una serie di regali altamente discutibile che nessuno vorrebbe ricevere.
Ecco perché noi di Blog di Lifestyle abbiamo deciso di stilare una sorta di guida dei 10 regali assolutamente da non fare. Lo so, per qualcuno sembrerà scontato ma sappiate che la capacità di alcuni maschietti di fare pessimi regali convinti anche di stupire la partner è più diffusa di quanto temiamo.

In realtà il problema non è troppo di quei ragazzi che si ritrovano all’orario di chiusura del 24 dicembre ad implorare il negoziante di farli entrare per acquistare il regalo di Natale alla propria fidanzata. Ma di quelli che si impegnano mesi prima, quasi spocchiosi pensando “questa volta rimarrà a bocca aperta”. Ed hanno ragione, perché per quanto siano basse le nostre aspettative loro riescono a stupirci sempre di più. É inutile, non ce la fate proprio a fare un regalo degno ti tale nome, per questo almeno che evitiate i 10 regali peggiori che si possano fare.

SET DA BAGNO


Allora, caro. Mi vuoi per caso mandare un messaggio? Vuoi dirmi che puzzo? No, perché se è così non mi sembravi tanto scontento l’altra sera quando mi annusavi neanche fossi un tartufo e tu un cane affamato.
Bagno schiuma, saponi, shampoo e via dicendo sono dei pessimi pensieri da fare, soprattutto alla propria fidanzata. È come se voleste dire “lavati” . Non è proprio carino. Ancor di più quando sono di gusti strani, cioccolato, vaniglia, cipolla di tropea ecc, insomma assolutamente NO.

CREME PER IL VISO, CORPO, CAPELLI

I 10 regali di Natale da non fare assolutamente
Il concetto di base è lo stesso di prima. Qui però il messaggio lanciato è anche peggiore, se vogliamo. Regalando una crema per il corpo o per il viso sembrerà che vogliate dire: “curati di piu, insomma non ti vedi?” E se ci tenete alla vostra relazione con quella persona, direi proprio che vi conviene uscire da quel negozio, immediatamente.

OMBRELLI

I 10 regali di Natale da non fare assolutamente
Sì, lo so, vi sembrerà strano ma purtroppo è capitato. Chi regala ombrelli? Insomma pensi mica che non ne abbia uno?
Se mi serve lo vado ad acquistare io stessa, non aspetto mica Natale perché possa regalarmelo tu mentre passo i miei giorni sotto la pioggia. E se pensi di fare il simpatico regalandomi l’ultimo di Hello Kitty o di Violetta, beh, preparati già a passare il Capodanno single.

SCIARPA E CAPPELLI

I 10 regali di Natale da non fare assolutamente
Io amo i cappelli e adoro le sciarpe ma su, non le vorrei mai come regalo di Natale. A meno che non siano di quel famoso stilista che non posso permettermi, in quel caso vi è concesso. Altrimenti assolutamente da evitare. Si rischia di fare un regalo impersonale, senza neanche riuscire ad azzeccare le fantasia giuste. Se la persona in questione è un amico/amica o un parente si aspetterà qualcosa di più da voi. Sforzatevi un pochino, magari ci riuscite anche.

GUANTI IMPROPONIBILI

I 10 regali di Natale da non fare assolutamente
No, è inutile che dici: “se ma dai, i guanti no”. Perché anche tu, almeno una volta hai pensato di regalare un paio di guanti. Nella speranza che ti sia ripreso in tempo e non abbia fatto questa gran brutta figura, spieghiamo che questi sono ancora peggio dei cappelli e delle sciarpe perché sono davvero i classici regali da fare al portinaio del palazzo di cui conosci solo il nome, a tratti.

MAGLIONCINI DA BRIDGET JONES


Ricorderete tutti il famoso maglioncino con le renne del film. Ecco, che non vi venga in mente di mettere qualcosa di simile in un pacco da scartare a qualcuno che non odiate. Perché altrimenti inizierà ad odiarvi lui/lei. Oltretutto é un imperativo del tutto fuori luogo. Costringerete quella persona ad andarsi a cambiare perché è un capo che si può indossare solo a Natale. Vi immaginate a Marzo ad uscire con il maglioncino con i fiocchi di neve le renne e Babbo Natale?

MUTANDE E CALZINI


Su, ammettetelo. Tanto tutti abbiamo ricevuto almeno una volta dalla nonna o dalla mamma i famosi calzini.
È inutile anche cercare di nasconderli dietro fantasie carine, forme strane, orecchie e nasini da maialino perché tanto rimangono solo semplici calzini. E chi aspetta Natale per avere dei calzini?
Stesso discorso vale per le mutande. Ben accetto un completino intimo, sexy per fare un regalo osé alla propria fidanzata. Ma se parliamo di mutandoni color carne allora vi dovete fermare finché siete in tempo. Perché quello è un punto di non ritorno, sappiatelo.

PANTOFOLE


Se siete arrivati a regalare o a pensare di regalare delle pantofole, beh, non c’è altro da dire. Per voi non c’è speranza.

STELLA DI NATALE

I 10 regali di Natale da non fare assolutamente
Certo non si chiamerebbe stella di Natale se non si regalasse a Natale. Ma forse qualcuno confonde il regalo di Natale, quello bello, impacchettato che abbiamo curiosità di aprire, al pensiero da portare quando si è invitati ad un pranzo o ad una cena. Ecco, forse in quel caso la pianta è passabile. Ma forse.

AGENDA E GADGET SIMILI


Lo so che l’hai avuta in omaggio dalla Banca quell’agenda. Che senso ha riciclarla neanche fosse una borsa di Hermes? Oltre ad essere di cattivo gusto, è anche da braccino corto, ma molto corto. Al compleanno cosa dovrò aspettarmi? I buoni pasto della tua azienda?

Per concludere aggiungerei un altro regalo da non fare mai. Un animale. Un cane, un gatto, un criceto. Non trattiamo gli animali come se fossero peluche, da regalare al nostro bambino per farlo giocare i primi giorni. Se non siamo intenzionati seriamente a prenderci un impegno di questo tipo lasciamoli a chi saprebbe prendersene cura come un figlio. Le strade, soprattutto in estate, sono già costellate di animali abbandonati da persone che si sono “stancate” della loro compagnia. Evitiamo di contribuire a questo scempio e adottiamo gli animali in maniera responsabile.
I 10 regali di Natale da non fare assolutamente