La scelta del regalo è forse l’impresa più ardua del periodo natalizio, subito dopo lo smaltimento del pranzo di Natale e del cenone di capodanno, soprattutto se il destinatario del nostro regalo è una persona importante come nostra sorella o nostro fratello.
Vivendo insieme 24 ore su 24 ci sembrerà di conoscerlo/a benissimo, di conoscere i suoi gusti e i suoi interessi, ma una volta avviata la caccia al regalo perfetto l’acquisto apparirà più difficile del previsto.
Sappiamo bene che, al di là delle leggende, non è Babbo Natale a portare i regali tanto desiderati e dunque il duro compito tocca a noi, quindi cosa potremmo mai regale ai nostri fratelli senza cadere nel banale (magari scegliendo qualcosa di cui anche noi potremmo usufruirne) ?

Per andare un po’ sul sicuro, noi di Blog di Lifestyle abbiamo realizzato un elenco con i 10 regali ideali da fare ai propri fratelli.

1. CD cantante/band del cuore

La musica, si sa, piace a tutti, quindi perché non regalare il cd del cantante preferito o della band del cuore? Nostro/a fratello/sorella ce ne sarà grato/a.

2. Libri

Se nostro fratello o nostra sorella ama leggere molto, e conosciamo anche il suo genere preferito, con un libro andremo sul sicuro. D’altronde un buon libro è sempre una buona idea. Magari,se è un esperto di fotografia o design, potremmo regalare un libro di fotografie o sulla storia della nascita del design.

3. Accessori tecnologici

Una nuova cover originale, caricatore del cellulare per l’auto o portatile, cuffie beats o accessori per il computer (stampante, scanner etc), game console, sono un’ottima idea per i fratelli amanti della tecnologia.

4. Videogiochi

Insieme alla game console, l’ultimo videogioco di azione, di guerra, Fifa 15, Pes o l’ultima espansione di The Sims 4, saranno bene accetti dai vostri fratelli, che troveranno così il modo di occupare i loro pomeriggi durante le vacanze.

5. Profumo

Se pensate di conoscere bene i suoi gusti in fatto di cosmetici, allora il profumo è il regalo semplice, ma adatto allo stesso tempo, che fa per voi. Se disponibile, in profumeria scegliete la versione cofanetto che include, oltre al profumo, la crema per il corpo e la pochette per i trucchi o dopobarba (nel caso sceglieste un profumo maschile).

6. Tessera app

Quando siamo proprio a corto di idee e non sappiamo cosa regalare ricordiamoci che viviamo nell’era dell’ hi-tech, quindi potremmo optare per una tessera per l’App store o Playstore così da consentire ai nostri fratelli di poter acquistare musica, giochi o app per lo smartphone, tablet o ipod.

7. Scarpe

Sia per vostro fratello ma soprattutto per vostra sorella, le scarpe sono sempre un regalo abbastanza apprezzato. Attenzione però con le misure, magari parlatene prima con vostra madre.

8. Biglietto per un concerto

Il suo cantante/gruppo preferito ha pubblicato le date del nuovo tour e vostro/a fratello/sorella muore dalla voglia di andarci e non fa altro che ripetere tutti i giorni -per tutto il giorno- “non posso perdermi questo concerto, è il mio cantante preferito!” ascoltando ripetutamente le canzoni del nuovo album? Beh allora non perdete tempo, andate al primo box office e regalategli i biglietti per il concerto. Siamo sicure che non appena scarterà il regalo piangerà dalla gioia.

9. Abbigliamento

Regalare vestiti per Natale, ma anche per qualsiasi altra ricorrenza, è un po’ un azzardo perché non sempre si riesce a soddisfare i gusti altrui in fatto di stile. Onde evitare un “wow, carino. Proprio quello che volevo” finti come la moneta da 3 euro, portiamo i nostri fratelli a fare un giro al centro commerciale e cerchiamo di captare i loro segnali davanti alle vetrine. Forse solo in questo modo riusciremo a sorprenderli e ad azzeccare il regalo.

10. Piercing/ tatuaggio o giocattoli

Se i vostri fratelli sono ancora molto piccoli, pensano solo ai cartoni animati o a giocare con le Barbie, allora regalategli dei giocattoli, la fretta e l’emozione con cui scarteranno i loro regali, e la felicità sui loro volti dopo aver trovato sotto l’albero il giocattolo che avevano visto in televisione, e che avevano chiesto a Babbo Natale, vi ripagheranno di tutto lo stress causato dall’avventurosa ricerca del regalo perfetto. Se invece i vostri fratelli fanno ancora parte di quella fascia di età chiamata comunemente adolescenza e, già da un po’ di tempo, hanno espresso la volontà di farsi un tatuaggio o un piercing, potete regalarglielo voi. Siamo sicure che vi darà il premio come miglior fratello/sorella dell’anno.