credits: http://foreverceleb.com

Alcune celebrities non hanno mai fatto mistero riguardo al fatto di essere gay ma, al contrario, ne hanno sempre parlato molto apertamente. Altre invece, forse perchè più introverse, non amano particolarmente far parlare di sè.
Ecco 15 celebrities che, contrariamente a ciò che si pensa, hanno dichiarato di essere gay:

Sam Smith

credits: http://foreverceleb.com
credits: http://foreverceleb.com

La sua omosessualità è stata svelata al pubblico in occasione dell’uscita del video di “Lay Me Down”, ultima delle tracce estratte dall’album “In the lonely hour”. Il video, girato in una chiesa di Londra, ha fatto parecchio discutere perchè mette in scena un matrimonio gay.

Questo video mostra il mio sogno che un giorno, gay, lesbiche e trans di tutto il mondo, così come le nostre famiglie e gli amici etero, possano sposarsi in qualunque posto, in qualunque città villaggio e paese” ha detto il cantante.
Nella foto lo vediamo insieme al suo compagno, Jonathan Zeizel.

Raven Symone

credits: http://foreverceleb.com
credits: http://foreverceleb.com

Nota ed amatissima dal grande pubblico, grazie alla serie televisiva “Raven” che l’ha vista come protagonista, nel 2013 ha deciso di fare coming out, esponendo la sua opinione riguardo le unioni tra persone dello stesso sesso. L’attrice si era mostrata molto entusiasta nel sapere che in molti Stati stavano legalizzando i matrimoni gay.
Nella foto la vediamo insieme alla ormai ex fidanzata AzMarie Livingston.

Jim Parsons

shutterstock_159323636

Jim Parsons, attore conosciuto per il suo ruolo nella serie televisiva “Big Bang Theory“, ha rivelato di essere gay nel 2012 e di avere da più di dieci anni un compagno, l’art director Todd Spiewak.
L’attore ha poi confessato di non sentirsi un attivista ma di vedere la sua relazione come puro atto d’amore.

Ellen Page

2015-07-21_15-57-51

La protagonista del celebre film “Juno” ha fatto coming out nel febbraio 2014, durante la produzione di “Freeheld”, film che la vedeva protagonista insieme a Julianne Moore. “Sono stanca di nascondermi. Sono stanca di mentire per omissione” aveva dichiarato durante una conferenza per i diritti dei giovani omosessuali a Las Vegas.

Queen Latifah

2015-07-21_16-15-21

L’attrice e cantante rapper, protagonista della siticom “Living Single” è stata fidanzata con Jeanette Jennings ma la loro relazione è finita.

Neil Patrick Harris

shutterstock_174924800

L’attore di “How I Met Your Mother” nel 2006, ha dichiarato alla rivista People di essere gay e ha reso pubblica la sua relazione con l’attore David Burtka.
I due attori, che sono stabilmente insieme dal 2004, sono genitori di due gemelli, nati da madre surrogata nel 2010 e nel 2014 hanno legalizzato la loro unione a Perugia.

Michelle Rodriguez

shutterstock_152774003111

L’attrice di “Fast and Furious” e di “Lost” ha fatto coming out nel 2013, anno in cui ha dichiarato di essere bisessuale e di sentirsi attratta da entrambi i sessi.
Non sono troppo lontani. Sono stata sia con uomini che con donne. Faccio ciò che mi piace. Sono troppo curiosa per non provare. Gli uomini sono intriganti. E anche le donne“.
Tra i suoi flirt troviamo Zac Efron e Cara Delevigne.

Robin Roberts

shutterstock_255934123

Fidanzata da tempo con Ambra Laign, nel 2013 ha pubblicato un post in cui esprimeva tutta la gioia e la gratitudine nei confronti della sua compagna.

Bob Harper

shutterstock_92264956

Protagonista del reality show “The Biggest Loser“, ha fatto coming out durante il settimo episodio della stagione, utilizzando queste parole: “Essere gay non significa che siete meno di chiunque altro. È solo ciò che sei“.
L’attore è fidanzato con Justin Anderson.

Portia De Rossi

shutterstock_103697249

L’ex modella ha ufficialmente fatto coming out nel 2005, dichiarandosi lesbica in alcune interviste con i periodici Details e The Advocate.
Dopo una relazione con la cantante Francesca Gregorini, si è fidanzata con l’attrice Ellen DeGeneres, che ha poi sposato il 16 agosto 2008.

Jane Lynch

shutterstock_76288075

La Sue Sylvester di “Glee“, dopo un periodo di crisi, in cui non riusciva ad accettare la sua sessualità, aveva finalmente trovato la pace accanto alla psicologa Lara Embry, ma, dopo 4 anni di matrimonio, hanno divorziato.

Jillian Michaels

shutterstock_107797196

Personal trainer, famosa per il suo ruolo di formatore sulla serie “The Biggest Loser”, ha dichiarato la propria bisessualità. “Diciamo solo che io credo nell’amore sano” ha dichiarato.

Jesse Tyler Ferguson

shutterstock_148474502

Attore della serie tv “Modern Family’s“, nel settembre del 2012 ha annunciato il suo fidanzamento con l’avvocato Justin Mikita, suo compagno da quasi due anni. I due si sono sposati il 20 luglio 2013 a New York.

Cynthia Nixon

2015-07-21_16-39-35

Nota per il ruolo di Miranda Hobbes nella serie tv “Sex and the City“, è stata legata per molti anni all’insegnante Danny Mozes da cui ha avuto due figli. Nel 2009 ha ufficializzato la relazione con la compagna Christine Marinoni e il 27 maggio 2012 le due si sono sposate a New York, pochi mesi dopo l’introduzione del matrimonio omosessuale nello Stato. “Sono solo una donna innamorata di un’altra donna” ha detto l’attrice.

David Hyde Pierce

955591

Dopo diverse speculazioni riguardo la sua omosessualità, l’attore ha fatto coming out in un’intervista. Ha una lunga relazione con il regista, produttore e scrittore televisivo Brian Hargrove. I due si sono sposati nel 2008.