Credit: borntodream-ink.blogspot.com

Meglio le more o le bionde? Questo è un dubbio amletico che ancora non ha trovato una risposta esauriente e soddisfacente per i più.
Noi, intanto, vi proponiamo una lista – in ordine completamente casuale – delle 20 donne more più belle di sempre.

1. Charlotte Casiraghi
Classe 1986, e sangue reale; quarta nella linea di successione al trono di Monaco. Amata dal popolo, osservata da paparazzi e corteggiata da giornalisti di costume.
Nel 2006 è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti.

2. Natalie Portman
Attrice, modella e regista israeliana naturalizzata statunitense. La sua carriera d’attrice inizia nel 1994 con il film Léon, ma la sua interpretazione ne Il cigno nero è indimenticabile. Candidata per diversi premi, ha vinto l’Oscar come migliore protagonista nel 2011 proprio per il ruolo di Nina Sayers.

3. Audrey Hepburn
Audrey Hepburn, anche conosciuta come Holly Golightly, protagonista del celeberrimo film Colazione da Tiffany. Lei definiva se stessa “una buona mescolanza di difetti”, noi i suoi difetti non li vediamo; siamo abbagliati dal suo fascino e della sua eleganza.

4. Anne Hathaway
Il nome completo è Anne Jacqueline Hathaway. Nata a New York il 12 novembre 1982 è un’attrice statunitense. In pochi sanno che lei, all’età di 11 anni, voleva intraprendere una vita devota solo alla fede cristiana, facendosi suora; a 15 anni ha poi cambiato idea per una serie di motivi personali e famigliari. Per la gioia di tutti i suoi fan, decise di seguire le orme della madre, anche lei attrice.

5. Marion Cotillard
Classe 1975, attrice francese rimasta notoriamente legata alla sua patria soprattutto nella prima fase della sua carriera. Nel 2008 inizia la collaborazione con la maison di moda Dior, impegnandosi come testimonial per il marchio.

6. Bianca Balti
Supermodella italiana, di fama internazionale. La sua carriera nel mondo della moda iniziò nel 2005, grazie ad un contratto, in esclusiva, per la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana, da cui fu scelta personalmente. Ancora adesso la vediamo nello spot pubblicitario di D&G Watches, insieme alla figlia Matilde e al modello Elbio Bonsaglio.

7. Sandra Bullock
Attrice americana pluripremiata, ultimo di questi il primo ricevuto agli People’s Choice Awards come Attrice preferita, Attrice drammatica preferita per Gravity, Attrice comica preferita e Coppia preferita insieme a Melissa McCarthy entrambi per Corpi da reato portando così a dieci il numero di premi vinti durante tutta la carriera. La Bullock ha anche la sua stella sulla sulla Hollywood Walk of Fame.

8. Sara Carbonero
Giornalista spagnola nata nel 1984, è stata eletta, nel luglio del 2009, la giornalista più sexy del mondo dalla rivista americana FHM. Ha fatto impazzire tabloid e paparazzi da quando, nel 2010, dopo i mondiali in Sud Africa, ha reso nota la sua relazione con il portiere spagnolo Iker Casillas.

9. Angelina Jolie
La Jolie, in tutta la sua carriera, ha vinto tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e due Oscar. Ha fatto e fa tutt’ora parlar di sé non solo per i suoi film: si è recentemente sposata in gran segreto con Brad Pitt, padre dei suoi figli, è ambasciatrice dell’UNHCR e principale soggetto di critiche contro l’anoressia: in sole 4 settimane ha perso 13 chili.

10. Naomi Campell
Supermodella britannica, per la precisione Londinese; soprannominata la “Venere nera”, è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Oltre a essere bella e di successo, è molto impegnata anche in campo sociale: nel 2005 diede un contributo per aiutare i sopravvissuti dell’uragano Katrina, e i suoi contributi contro la povertà in Africa non cessano neanche a distanza di anni.

11. Coco Chanel
“Una donna può essere attraente a vent’anni, affascinante a trenta e irresistibile per tutta la vita”. Questo è uno dei tanti motti della celebre stilista francese Gabrielle Bonheur Chanel, alias Coco. Con le sue idee e i suoi abiti è stata in grado di rivoluzionare completamente il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. Tutte le donne le devono molto.

12. Katy Perry
L’eccentrica cantante statunitense ha conquistato i cuori di tutti con il suo primo singolo I Kissed a Girl, nel 2008. L’abbiamo vista nei panni di una ragazza tutta apparecchi e sfortune, nei panni di regina della giungla e l’abbiamo vista addirittura vestita da egiziana. La versione migliore? Impossibile scegliere, Katy Perry è bella sempre.

12. Penelope Cruz
Classe 1974, la Cruz è una famosa attrice spagnola, sorella maggiore di Mónica Cruz – attrice e ballerina – e di Eduardo Cruz – cantante. Una famiglia d’arte insomma. Nel 2011 ha partecipato al quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Nello stesso anno riceve la celebre stella sulla Walk of Fame di Hollywood, diventando la prima attrice di nazionalità spagnola a ottenere questo riconoscimento.

13. Kate Middleton
Catherine Elizabeth Middleton, conosciuta meglio come Kate, è nata il 9 gennaio 1982 a Reading, nel Regno Unito. La sua storia d’amore con il Principe d’Inghilterra William ha mandato in brodo di giuggiole i più famosi tabloid, facendo sognare milioni di donne con un matrimonio da favola – in tutti i sensi.
Madre del royal-baby George Alexander Louis, la duchessa e suo marito hanno dato, l’8 settembre, l’annuncio ufficiale della seconda gravidanza.

14. Adriana Lima
Ha 33 anni e non è mai stata così bella. Volto per numerose riviste patinate, la top model brasiliana è diventata di fama internazionale quando, nel 2010, ha iniziato a lavorare come angelo di Victoria’s Secret. E dire che la sua carriera iniziò per caso, quando lei accompagnò una sua amica a un concorso per modelle.

15. Megan Fox
Classe 1986 è uno dei volti più noti di Hollywood, una delle modelle più seguite dai maschietti e una delle donne più invidiate dalla popolazione femminile. La sua carriera inizia molto presto, quando lei ha ancora 13 anni, e il suo debutto in televisione avviene a 16 anni, nel film Holiday in the Sun. Indimenticabile – soprattutto per gli uomini – la sua presenza nel film Transformers.
Con il compagno Brian Austin Green ha avuto due figli.

16. Olivia Wilde
Olivia Jane Cockburn, New York, 10 marzo 1984. Attrice di fama internazionale ha la doppia cittadinanza, quella statunitense e quella irlandese. Il 20 aprile 2014 è nato il suo primo figlio, Otis Alexander, avuto dal fidanzato Jason Sudeikis. Nel 2010 Olivia è stata eletta dalla PETA come vegetariana più sexy dell’anno.

17. Irina Shayk
Di origine russe, il nome per intero della supermodella è Irina Valer’evna Šajchlislamova; conosciuta ai più come Irina Shayk – per ovvie ragioni di spelling. Anche la sua carriera inizia quasi per caso, quando, dopo la scomparsa di suo padre, viene notata da da un’agenzia di modelle locale, vincendo poi, nel 2004, il suo primo concorso di bellezza.
Ha incantato tantissimi spettatori con la sua pubblicità per Intimissimi, e ha fatto parlar di sé per via della sua relazione con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo.

18. Monica Bellucci
Attrice cinematografica e modella italiana, nata a Città di Castello il 30 settembre 1964. Classica bellezza mediterranea, nel 1988 approda a Milano, dove sfila sulle più importanti passerelle sotto contratto con l’Elite Model Management, e la sua carriera cinematografica inizia pochi anni più tardi: il debutto avviene nel film Vita coi figli. Gli uomini non sono mai stati così fieri di essere italiani.

19. Lana Del Rey
Il suo vero nome è Elizabeth Woolridge Grant, ha 29 anni ed è modella e cantante americana. Ha ottenuto la notorietà con l’album Born to Die, pubblicato il 31 gennaio 2012, e con Summertime Sadness. Premiata ripetutamente con un GQ Award come Donna dell’anno, due BRIT Award in qualità di Rivelazione internazionale e Artista Solista Femminile Internazionale, e un EMA come Miglior artista Alternative, è diventato l’idolo di moltissime teenager.

20. Mila Kunis
Attrice ucraina, proveniente da una famiglia ebrea, naturalizzata statunitense, perchè a 8 anni si trasferì con la famiglia a Los Angeles. Qui il padre la iscrisse ad una scuola di recitazione, la Beverly Hills Studios, dove iniziò la sua carriera di attrice; incontrando tra le mura della scuola anche il suo agente.
Attualmente incinta; dovrebbe partorire a breve.

Sicuramente è questione di gusti, ma c’è da ammettere che le donne more – soprattutto queste donne more – hanno un certo fascino. Amato e inviato da tantissimi/e.