Sono handicap fisici che non spariscono né con photoshop né con le migliori operazioni mediche. Sono problemi fisici eterni, destinati a segnare per sempre l’esistenza, come un incubo da cui non potersi mai svegliare. Non svaniscono, ma rimangono.
Così come rimane il sorriso delle modelle protagoniste di questi scatti mozzafiato che faranno davvero riflettere: ragazze bellissime che posano davanti alla telecamera, mostrando, senza alcuna vergogna, i loro difetti fisici, le protesi, i ferri, i busti e le mutilazioni. Senza nessuna modifica, senza nessun fotomontaggio.
Solo se stesse, davanti all’obbiettivo che, con un solo click, le immortala sorridenti e felici.
Sono bellissime ragazze che, nonostante le tante difficoltà della vita e il dolore e la sofferenza portati da questi problemi fisici così evidenti, hanno deciso di mettersi in evidenza, di posare senza alcuna paura davanti ai fotografi, mostrando come, al di là dell’apparenza e dell’aspetto fisico, c’è un intero mondo ancora da scoprire e, troppo spesso, ignorato.

Ecco una bellissima ed emozionante carrellata di foto di ragazze con evidenti handicap fisici. Per dire “basta” alla finzione, per mettere fine alla paura, per raccontare la realtà. Per uscire dal guscio, per mostrarsi in tutta la loro bellezza. Anche con qualche difetto in più.