www.droppergen.net

Mangiare le unghie è una cosa orribile: io l’ho fatto per anni, da piccola, e avevo la stessa voracità di un leone africano.
Era tremendo trovarsi in presenza di altre persone e avere la mani rosicchiate; il culmine veniva raggiunto in presenza del ragazzo che mi piaceva in quel momento, il quale, spesso con disgusto, guardava le mie mani (che già quando sono curate non sono sta grande bellezza). Quella sensazione di inadeguatezza me la sono portata avanti per anni, fino al momento in cui ho deciso di diventare donna e di cominciare a usare lima e smalto.
Eppure nonostante tutto pare che ci siano dei buoni motivi per mangiarsi le unghie; io non li condivido più, ne sono uscita e ho finalmente smesso, ma per voi ragazze affamate ho deciso di elencare gli aspetti positivi dell’onicofagia.

Si risparmia su smalto e estetista

Si, è vero, cumulando le spese settimanali si arriva a una cifra esagerata in un solo anno solare. Durante la mia ultima visita da Kiko ho speso 58 euro di smalti, ma non è meglio che avere dei mostri attaccati alle falangi? Su, non siate tirchie.

Meglio delle sigarette

Certo, le sigarette fanno malissimo alla salute comportando gravi malattie e costano una cifra esorbitante. Ormai fumare è un lusso e se proprio dovete cedere a una abitudine da stress, sempre meglio mangiarsi le unghie: è salutare e a costo zero.

Meglio dei carboidrati

Si tratta di un abitudine nervosa, lo abbiamo già detto, ma non è meglio che abbuffarsi di patatine olandesi e muffin al cioccolato? Certamente. Farà pure schifo avere le unghie rovinate ma si tratta di un abitudine, seppur ripugnante, decisamente light.

Non si smagliano i collant

Giusto! Con le unghie corte non si dovrebbero smagliare i collant, ma credete che a rosicchiare le unghie ci sia Michelangelo?
A meno che non siate così brave da farlo con precisione anche le unghie mangiucchiate, estremamente irregolari, rischiano di farvi bucare le calze. Certo, c’è più possibilità di smagliarle con le unghie lunghe, specie se le portate a punta (orrende), ma mi chiedo: perché portate le calze?

Si evitano scontri a fuoco

Quante volte capita di desiderare profonda solitudine? Di volere stare soli senza l’interferenza di odiosi guastafeste? State calme ragazze, date un’ultima catartica rosicchiatina alle vostre estremità e vedrete che il mondo cambierà aspetto.