Chi usa la lavastoviglie non continuerà neanche a leggere questo articolo perché chiaramente di mettere le mani nel detersivo per piatti non ne ha bisogno. Ma per chi, invece, passa gran parte della sua giornata a pulire la pila interminabile di piatti sporchi nel lavandino potrebbe risultare utilissimo. Molto probabilmente, infatti, il detersivo per piatti è il prodotto per le pulizie con cui siamo maggiormente a contatto e neanche immaginiamo a quanto sia aggressivo per la nostra pelle e la nostra salute.

Ecco perché noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato una lista di detersivi completamente ecologici, quando non c’è tempo e modo di auto-produrseli. Vediamoli insieme.

Detersivo piatti ecologico Greenatural

detersivo_piatti_3

L’ecobiodetergente per piatti e stoviglie Greenatural è un prodotto certificato secondo lo standard ecobiodetergenza di ICEA per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di sgrassare in modo efficace rispettando l’epidermide.

Detersivo piatti ecologico VerdeVero

detersivo_piatti_6

Il detersivo per i piatti ecologico VerdeVero deterge le stoviglie senza problemi anche in caso di unto ma non rovina le mani per via della sua formulazione delicata a base di ingredienti di origine vegetale. E’ certificato Eco Bio Detergenza da Icea ed è controllato dalla Lav per lo stop ai test sugli animali.

Detersivo piatti Ecosì

detersivo-piatti-ecosi

Il detersivo per lavare i piatti a mano Ecosì è certificato da Icea per l’Eco Bio Detergenza. Contiene componenti con effetto dermoprotettivo e Tea Tree Oil (olio di Melaleuca Alternifolia), olio essenziale igienizzante che aiuta a rimuovere i batteri. Il preparato non contiene sostanze di origine animale, componenti corrosivi, Edta, sbiancanti ottici, alchilbenzensolfonati, enzimi, fosforo, cloro e coloranti.

Detersivo piatti ecologico Bioermì

detersivo_ecologico_10

Detergente ecologico concentrato per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Piacevolmente profumato al lime, con essenze a basso impatto ambientale. La sua formula innovativa rimuove unto e grasso anche incrostato senza rovinare le mani.

Detersivo liquido piatti Officina Naturae

officina-naturae-detersivo-liquido-piatti-concentrato

Un detersivo liquido ecologico che non contiene addensanti e profumi di sintesi, fosfati, coloranti, materie prime di origine animale. E’ a base di materie prime di origine vegetale. E’ formulato con olio d’oliva e non contiene olio di palma. Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile.