Anche il tanto amato Jamie Dornan, alias Christian Grey, attore protagonista del film più atteso del 2015 “50 sfumature di grigio” è insicuro del suo corpo.
Non ce lo saremmo mai aspettati da cotanta bellezza, eppure come lui stesso ha dichiarato: “Penso di essere come tutti. Ho dei complessi sul mio aspetto fisico. Ho sempre combattuto contro questo genere di cose fin da quando ero un bambino. Mi sono sempre sentito troppo magro e piccolo. Ora ho 32 anni e ho le stesse insicurezze di allora, di quando mi guardavo allo specchio e l’unica cosa che vedevo era un ragazzino pelle e ossa che non mi piaceva”.

Vorremmo tanto che l’attore si guardasse con i nostri occhi, in un baleno sparirebbero tutte le sue insicurezze.
Per il film in questione, Jamie ha avuto a disposizione solo 4 settimane per allenarsi. “Avrei voluto avere più tempo. Ma, come dico sempre, non credo che sarò mai a mio agio con il mio aspetto fisico. Non importa quante volte vieni filmato a petto nudo e quante volte i fotografi ti dicano: ‘Oh, sei fantastico, aggiungiamo un po’ di olio’ e cose simili, le insicurezze su te stesso sono radicate nella tua testa. Anche se tutte le persone del mondo ti dicono che questi pensieri non finiscono per alterare il risultato”.

Sarà per questo che ha firmato una clausola che prevedesse l’abolizione del nudo frontale nella registrazione del film “50 sfumature di grigio”, come avevamo già accennato, dunque non ci saranno scene che lascino intravedere più di quanto non voglia Mr. Grey.

Assurdo pensare quanto la psiche umana sia eternamente incontentabile e un attore al limite della perfezione per la maggior parte delle fan sia in realtà molto insicuro dello strumento che più valorizza con il proprio lavoro: il corpo.

Non possiamo far altro che ricordare a Jamie che domani tutti i cinema saranno colmi di ragazze che fremono all’idea di vederlo in tutto il suo splendore, e che certamente questi complessi sono del tutto infondati perché è estremamente bello, sexy e affascinante. Altro che ragazzino pelle e ossa.