Più della metà delle famiglie italiane possiede un animale domestico, tra questi la maggioranza è rappresentata cani. Di piccola o grande taglia, a pelo lungo o corto; qualunque razza essi siano, sono sempre adorabili.
Ma c’è una netta differenza tra avere un cane, ed essere amanti dei cani. Molti si comportano come dei veri e propri genitori nei confronti dei loro amici a quattro zampe. Per esempio: a chi non è mai capitato di guardare un film sul lettone, con accanto il proprio cucciolo, e addormentarsi insieme? Per tutti coloro che hanno dei cani, questa, è la prassi, perché lì si considera come dei figli. Cosa che non accade, invece, se si è semplicemente amanti dei cani, perché siamo sinceri, dover dormire con il proprio cane è sì piacevole, ma molto meno comodo di quanto si possa immaginare. Questa, però, è solo una delle tante differenze che ci sono tra chi possiede un cane e chi li ama. Proprio queste sono le differenze che ha voluto illustrare Kelly Angel, aiutandosi con delle simpatiche vignette.

E voi, a quale categoria sentite di appartenere?
Una cosa è certa, qualunque abitudine abbiate con i vostri cani, loro sono sempre in grado di portare infinito amore e tanta gioia nella nostra vita, in ogni caso.

[credits photo: boredpanda.com]