Credit: rias.org.uk

Ogni volta che si decide di partire, la prima cosa che si fa, dopo aver comprato il biglietto aereo, è sicuramente cercare l’albergo dove dormire per i giorni che si vuole restare nella città da visitare. C’è chi si accontenta di un ostello, chi di una camera a 3 stelle, e chi pretende di più, buttandosi sugli hotel a 5 stelle.

Purtroppo nulla ha a che vedere con i 7 hotel più sofisticati-e anche molto belli esteticamente-del momento, sparsi un po’ ovunque. Tutti quanti appartengono a famosi imprenditori che lavorano o hanno lavorato nel campo tecnologico e digitale.

Arrivo, Palm Springs

Credit: indipendent.co.uk
Credit: indipendent.co.uk

Uno degli alberghi più attesi è sicuramente quello dell’imprenditore, nonché ex dipendente di Facebook, Ezra Callahan. Situato a Palm Springs, ha aperto giusto in tempo per ospitare i partecipanti del festival di Coachella, che si svolge ogni aprile nel deserto californiano. L’hotel dispone di: 32 camere con la visuale sulla grandissima piscina, la quale è a sua volta contornata dal ristorante; servizi televisivi come Netflix, Apple TV, Hulu; smartphone utilizzato come chiave della camera. I prezzi per una doppia partono da 189$.

Il Serras, Barcellona

Credit: indipendent.co.uk
Credit: indipendent.co.uk

Progettato dall’imprenditore Jordi Serra, proprietario di una società tecnologica globale, la Compuspar, l’albergo conta 30 camere molto eleganti in stile moderno. Sul tetto dell’edificio, dal quale è possibile ammirare la spiaggia, è presente una piscina e un bar. I prezzi per una camera partono da 262 euro.
Il palazzo è del diciannovesimo secolo, e si narra che proprio qui dentro Picasso aprì il suo studio-per questo motivo, una suite è intitolata all’artista spagnolo.

La Batteria, San Francisco

Credit: bykoket.com
Credit: bykoket.com

Nato come un club privato, oggi The Battery, dopo 5 anni di ristrutturazione dell’edificio, è un vero e proprio albergo che conta 14 camere, con mattoni a vista e arredi in pelle. Appartiene ad una coppia sposata, Michael e Xochi Birch, che ha venduto il proprio social network-Bebo-a 850 milioni di dollari per aprire il club nel 2013. Il costo di una camera è 517£ a notte.

The Drake Devonshire, Ontario

Credit: torontolife.com
Credit: torontolife.com

Situato nella regione vinicola dell’Ontario, a Wellington, The Drake Devonshire si presenta come una locanda di campagna, alla mano. All’interno vi possiamo trovare una doppia sala, usata come bar o discoteca che si riempie nei fine settimana. Se ci si affaccia dalle finestre, si può osservare un lago. Il proprietario è il presidente della società Ronstad e fondatore della Saber Consulting. Una camera costa circa 229$.

Fogo Island Inn, Terranova

Credit: newfoundlandlabrador.com
Credit: newfoundlandlabrador.com

Zita Cobb, uno dei più alti dirigenti di sesso femminile pagati in America, ha deciso di costruire un hotel proprio sulla costa nord-occidentale di Terranova. Progettato dall’architetto Todd Saunders, in questo lussuosissimo albergo troviamo 29 suite, più delle stanze utilizzate come studio da alcuni artisti. Il panorama è davvero mozzafiato. Per passare una notte in questo delizioso posto bisognerà spendere 795$.

Ballyfin, Irlanda

Credit: rias.org.uk
Credit: rias.org.uk

Costruito nel 1820, questa dimora apparteneva alla famiglia irlandese Coonte. Soltanto cinque anni fa, il magnate americano ed ex presidente Molex Fred Krehbel ha speso quasi un patrimonio per far sì che l’immenso edificio diventasse un albergo. Situato ai piedi del monti Slieve Bloom, esso è circondato da giardini recintati e un bosco. Come è possibile immaginare, le camere-in tutto 20- sono addobbate con mobili antichi e signorili. Le camere doppie partono da 560 euro.

Four Season Lanai, Hawaii

Credit: onlyinhawaii.org
Credit: onlyinhawaii.org

Nel 2012, il miliardario Larry Ellison ha deciso di compare il 97% dell’isola hawaiana di Lanai. Lì, al posto di un campo di piantagione di ananas, ha fatto costruire una catena di alberghi tra cui il Four Season. Oltre le classiche comodità di un resort alle Hawaii-piscina, ristorante, camere-si può trovare anche un campo da golf. Il costo per una camera parte da 1,219$.