credits photo: grazia.it

Non per tutti il Natale è un periodo semplice da affrontare. Per chi è single, infatti, è quel momento dell’anno in cui zie, nonne e parenti tutti, si preoccupano e si affrettano a chiedere motivazioni di questo stato che, mai come in questa festività, appare come un problema da risolvere. Ci sono parole, infatti, che una ragazza single si sentirà ripetere sempre, ad ogni Natale, finché non avrà finalmente un fidanzato da sfoggiare. Ecco le 10 frasi che, per le single, sostituiranno gli auguri di Natale.

1. E il fidanzato?

Un classico. Tutti si salutano scambiandosi gli auguri di buon Natale e a te tocca invece questa frase. Ripetuta almeno una dozzina di volte. Il fidanzato non c’è, è in Cambogia, sta salvando il mondo dai cattivi indossando un’armatura, è impegnato in una apocalisse zombie, è un medico molto famoso e richiesto, sta uccidendo mostri a bordo di una Impala. Ma non c’è.

2. Non ti preoccupare, il prossimo Natale sarai fidanzata anche tu.

Quella che vedete dipinta sui nostri volti non è preoccupazione. È irritazione.

3. Tua cugina è andata a convivere sei mesi fa. Tu, invece?

Per ogni ragazza single c’è sempre una cugina, più o meno lontana, che va a convivere o si sposa. E anche una zia o nonna pronta a ricordarvelo ad ogni festività.

4. Trascorri il Natale con noi perché ti sei lasciata con il fidanzato?

No. Trascorro il Natale con voi perché volevo degnarvi della mia presenza, anche se il principe Harry mi ha invitata ad una festa estremamente elegante a Buckingham Palace.

5. Sono sicura che presto troverai l’uomo giusto.

Anche se non ti lamenti, anche se l’unica cosa che hai in mente è il super pranzo che si appresta a finire nella tua pancia, questa frase arriverà puntuale a portarti un po’ di tristezza natalizia.

6. Se quest’anno non porti il fidanzato non venire.

A volte le nonne sanno essere minacciose.

7. Metti tutti quegli anelli per far credere che sei fidanzata?

Quel che vorremmo rispondere? “Ma se sono tutti sul dito medio, guarda bene”. Quel che rispondiamo? Niente. In fondo a Natale siamo tutti più buoni. O meglio, quasi tutti.

8. Cosa ti ha regalato il fidanzato?

Ed è qui che vanno a toccare un vero punto dolente. Perché ciò che ci provoca davvero più tristezza, e un po’ di sana invidia, è vedere le nostre amiche e cugine sfoggiare tutti quei fantastici regali ricevuti dai loro ragazzi.

9. Cosa hai regalato al fidanzato?

Beh. Questo invece ci lascia soddisfatte. Abbiamo speso tutti i soldi per noi.

10. Ma come è possibile che sei ancora single?

E come è possibile che ogni anno mi fai sempre le stesse domande?