www.marieclaire.it/

Volete stupire tutti con un nuovo taglio di capelli da sfoggiare la notte di Natale? Siete stanche dell’aspetto dimesso delle vostre chiome? L’inverno ha in serbo per voi una fantastica alternativa ai soliti tagli corti o alle lunghezze pari: il caschetto, meglio se con la frangia. Scettiche? Basta guardare qualche fotografia delle ultime tendenze per apprezzare la novità.
Avete timore di osare? I capelli ricresceranno naturalmente, per cui mettete da parte la paura del cambiamento e prendete appuntamento dal parrucchiere.

Il primo dato da considerare è che quasi tutti i tagli che prevedono la lunghezza media sono un paracadute per chiunque abbia qualche difettuccio al viso. Come un naso importante, una mascella prorompente o le orecchie a sventola. Le chiome medie accarezzano i tratti del viso, addolcendoli, ecco perché il caschetto è il taglio preferito da chi ha superato l’età giovanile e vuole mascherare qualche piccola imperfezione del volto. Questo però non vuol dire che si tratti di una acconciatura adatta solo a chi è avanti con l’età: il caschetto, nella versione lunga, corta o con la frangia, si adatta a tutte noi. Provare per credere.


Cosa ne pensate di queste immagini? Siete pronte a cambiare radicalmente testa? Ricordate che il caschetto si presta a varie asciugature: va bene liscio, mosso e anche riccio, sta a voi decidere quale versione preferire.