credits photo: hotelbelsogno.com

L’anno appena passato ci ha fatto vivere tante emozioni, alcune belle e altre, purtroppo brutte e tristi. Anche il 2016, però, si preannuncia come un anno ricco di eventi da non perdere assolutamente e, speriamo, questa volta tutti felici. Ecco una lista di quelli da non lasciarsi scappare.

Cibo

credits photo: ilgarofano.it
credits photo: ilgarofano.it

Per gli amanti del buon cibo sono sicuramente due gli appuntamenti da non perdere: ‘GolosItalia‘ ed ‘Eurochocolate‘. La prima è una fiera enograstronomica che si terrà a Brescia dal 27 Febbraio al 1° Marzo. La seconda è la famosa festa del cioccolato annuale a Perugia che quest’anno è prevista dal 14 al 23 ottobre.

Vegani

credits photo: nonsoloveg.altervista.org
credits photo: nonsoloveg.altervista.org

Per tutti i vegani quest’anno c’è un evento da non perdere assolutamente: il VeganFest. Per l’edizione di quest’anno c’è un’importante novità. Si svolgerà in diretta tv e quindi tutti potranno seguirla senza doversi necessariamente recare a Bologna, dove si terrà dal 9 al 12 settembre.

Fitness

credits photo: tgcom24.mediaset.it
credits photo: tgcom24.mediaset.it

Sportivi, amanti del fitness e del movimento di tutta Italia tenetevi pronti. Dal 2 al 5 giugno ci sarà la consueta ‘Riminiwellness‘, la fiera del fitness più attesa dell’anno che ci fa scoprire tutte le novità e le nuove attività.

Fenomeni naturali

credits photo: meteopuglia.org
credits photo: meteopuglia.org

Anche quest’anno la natura, come quello appena trascorso, ci regalerà eventi spettacolari. Il 16 settembre potremo vedere un’eclissi lunare mentre a novembre potremo ammirare la superluna. Tutti con il naso all’insù.

30 anni famosi

credits photo: gds.it
credits photo: gds.it

Nel 2016 molti vip festeggeranno il loro trentesimo compleanno. Alcuni nomi? Lady Gaga, il bel Claudio Marchisio, Irina Shayk, Lana Del Rey, Usain Bolt, Mischa Barton. Insomma, non invecchiamo solo noi comuni mortali.

50 anni famosi

Credits Photo: Frederick M. Brown/Getty Images
Credits Photo: Frederick M. Brown/Getty Images

E ci saranno anche diversi vip che compiranno 50 anni nel possimi 12 mesi. Tra i tanti insospettabili ci sono Adam Sandler, Cindy Crawford, Jovanotti, Patrick Dempsey, Helena Bonham Carter e Sophie Marceau.

Matrimoni famosi

credits photo: vanityfair.it
credits photo: vanityfair.it

I matrimoni famosi che si attendono quest’anno sono diversi. A partire da Francesca Rocco e Giovanni Masiero del Grande Fratello 13, che si sposeranno ad aprile, fino ad arrivare a quello chiacchierato tra Leonardo DiCaprio e Kelly Rohrbach. Probabili, stando alle voci, anche quello tra Melissa Satta e il calciatore Boateng e quello tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon.

Nascite famose

credits photo: http://parlandodi.com/
credits photo: http://parlandodi.com/

Numerose le nascite ‘famose’ che ci saranno nel 2016. Tante, infatti, le celebrità col pancione. Da Ilaria D’Amico a Elena Santarelli, che è in attesa di una bambina, passando per Claudia Pandolfi, Ilary Blasi, e Emanuela Aureli.

Calcio: tutti gli eventi del 2016 da non perdere
Cultura: tutti gli eventi del 2016 da non perdere
Tech: tutti gli eventi del 2016 da non perdere
Moda: tutti gli eventi del 2016 da non perdere (FOTO)
Motori: tutti gli eventi del 2016 da non perdere
Musica: tutti gli eventi del 2016 da non perdere
Fisco: tutte le scadenze del 2016 da non dimenticare