Nonostante ancora il debutto di Amici 17 sia lontano, Maria De Filippi ha annunciato alcune modifiche che apporterà al suo programma: quali il televoto al sabato pomeriggio, l’introduzione di due nuove professoresse famose e la possibilità per i professori di scegliere gli allievi che andranno al serale.

L’ingresso di Paola Turci e Giusy Ferreri fa già notizia, ma, secondo quanto dice Tv Blog, verrà ripristinata la possibilità per i telespettatori di votare il sabato pomeriggio.

Il restyling di Amici 17: la diretta del sabato pomeriggio.

Avremo quindi due squadre e 8 insegnanti (4 di canto e 4 di ballo): gli allievi si sfideranno con talenti provenienti dall’esterno e, qualora vincessero la sfida, possono essere giudicati davanti alla commissione per ottenere il pass per il serale. Inoltre il programma sarà in diretta e non più registrato come da molti anni a questa parte. La squadra vincente fra i Bianchi e i Blu sarà scelta dal televoto pomeridiano, perché sarà questa la novità introdotta dalla nuova edizione del programma, stando a quanto dice Tv Blog in anteprima.

News nel cast di amici 17: top secret i direttori artistici

I direttori artistici, che inizieranno a lavorare con gli allievi solo alla vigilia del serale, sono stati mantenuti top secret. Arrivano anche Paola Turci e Giusy Ferreri e lasciano il programma Natalia Titova, Fabrizio Moro,  Alex Braga, Carlo Di Francesco, Kledi. E’ stato anche introdotta l’azione di nuovi autori famosi, che insegneranno agli allievi come scrivere una canzone di successo e cureranno i loro inediti.

Ci sono tante novità in questa edizione di Amici, in partenza a metà novembre. Vedremo cosa ci riserverà il talent show più amato di Mediaset in questa nuova edizione.