credits photo: fanpop.com

Quante volte, guardando e leggendo ‘Harry Potter’, ci siamo immedesimati nella storia e ci siamo chiesti che ruolo avremmo avuto, a che casa saremmo appartenuti, quale sarebbe stato il nostro patronus e di chi saremmo stati amici fidati? Spesso, poi, abbiamo cercato di capire a quale personaggio assomigliamo di più e quali punti in comune abbiamo con i nostri beniamini. Ecco un modo per darci delle risposte.

Ronald Weasley

credits photo: astrologia911.com
credits photo: astrologia911.com

Ron è il migliore amico di Harry. Estremamente divertente, proviene da una famiglia molto numerosa e si distingue per il suo forte senso dell’umorismo. Non è però immune dal cattivo umore. Il suo punto debole è sicuramente l’insicurezza, ma se ci tiene a voi potrebbe affrontare un intero esercito di Mangiamorte per difendervi. Se anche voi amate fare battute, sapete far ridere gli amici e siete considerati un po’ immaturi e iperprotettivi, sicuramente quello di Ron è il personaggio che si avvicina di più a voi.

Hermione Granger

credits photo: it.harrypotter.wikia.com
credits photo: it.harrypotter.wikia.com

Estremamente intelligente, a volte può passare per una insopportabile ‘so tutto io’. In realtà, nonostante sia molto autoritaria, sa essere un’amica perfetta e leale. Ha una mente molto curiosa e per questo ama leggere ed apprendere il più possibile. Non si tira mai indietro davanti alle sfide e non abbandona mai gli amici in difficoltà. Se anche voi vi sentite un po’ secchioni, avete difficoltà a stringere amicizie ma quando poi lo fate sono per sempre, allora avete molto in comune con Hermione Granger.

Harry Potter

credits photo: efpfanfic.net
credits photo: efpfanfic.net

Harry Potter è, nonostante la sua fama lo preceda, molto timido, educato ed umile. Coraggioso fino a sfociare nella temerarietà, Harry non si lascia spaventare facilmente e si schiera sempre dalla parte del bene. A volte appare chiuso e taciturno e mostra atteggiamenti difficili da capire per chi gli è accanto. Insomma, un tipo misterioso. Se anche voi siete degli incorreggibili idealisti, probabilmente il personaggio di Harry è quello più vicino a voi.