Credits photo: dailymail.co.uk

Si chiama book and bed hotel, si trova a Tokyo in Giappone ed è l’ultima novità del mondo del turismo d’hotel. Realizzato su richiesta dello studio Suppose design office, dagli architetti Makoto Tanijiri e Ai Yoshida, è stato inaugurato questo novembre ed è già prenotato per tutto il mese.

Il book and bed hotel si presenta come una vera e propria libreria affiancata nella sala centrale da due divanetti blu e tra cui si trovano incastonati, come se fossero delle capsule, dei letti di due diverse misure pensati per gli ospiti che visitano Tokyo e amano addormentarsi tra le pagine di un libro.

Per loro la scelta è tra 1700 volumi proposti dalla Shibuya Publishing and Booksellers, non solo in giapponese ma anche in inglese. Tra i diversi titoli anche delle guide turistiche per rendere più agevole il soggiorno dei visitatori. La novità è che l’ingresso nell’ostello è aperto anche di giorno per i semplici amanti della lettura che vogliano accomodarsi nei divanetti e leggere gratuitamente.

Per chi invece prenota un posto letto i prezzi vanno dai 29€ ai 45€. Il book and bed hotel ospita sino a 30 persone per volta e si trova nel distretto di Ikebukuro, a pochi minuti da tutti i servizi come farmacia, ristoranti e negozi e accanto al Tokyo Metropolitan Théâtre.

Si tratta di un’occasione per allegerire la propria valigia e avere comunque la possibilità di leggere dopo un’intensa giornata di turismo o lavoro nelle vie di Tokyo: è il posto perfetto per chi cerca tranquillità e, in alcuni casi, dei compagni di lettura.

Per concludere, da Instagram alcune foto del Book and bed hotel.

BOOK AND BED and Chihiro. Have a book night. #BOOKANDBED #BOOKANDBEDTOKYO #BOOKANDBEDandSNAP

A photo posted by BOOK AND BED TOKYO (@bookandbedtokyo) on

BOOK AND BED and Alasstair Have a book day. #BOOKANDBEDandSNAP #BOOKANDBEDTOKYO #BOOKANDBED

A photo posted by BOOK AND BED TOKYO (@bookandbedtokyo) on

Our first guest. #BOOKANDBEDandSNAP #BOOKANDBED #BOOKANDBEDTOKYO

A photo posted by BOOK AND BED TOKYO (@bookandbedtokyo) on

Have a book night. #BOOKANDBED #BOOKANDBEDTOKYO

A photo posted by BOOK AND BED TOKYO (@bookandbedtokyo) on