Sarà la città di Vienna, quest’anno, ad ospitare l’Eurovision Song Contest, dove l’Italia sarà rappresentata dai 3 ragazzi de Il Volo. In occasione di quest’importantissimo evento musicale, insieme al Vienna Pride che si svolgerà sempre nella capitale austriaca, tantissime le iniziative sociali proposte per la città.

Tra le tante idee, eccone una davvero particolare, originale e molto d’effetto. Nel centro cittadino, infatti, tantissimi semafori sono stati riprogrammati mostrando coppie di omini (quelli classici usati, singolarmente, per indicare il verde e il rosso) gay e lesbiche, accompagnati anche da un cuoricino.

A Vienna i semafori diventano gay-friendly

La città di Vienna diventa gay-friendly e si apre al mondo intero con un buono spirito contro le discriminazioni. La campagna ha due obiettivi: mostrare Vienna come una città “aperta” e contraria a qualsiasi tipo di discrimazione e migliore la sicurezza stradale. Questi omini, infatti, essendo così tanto particolari, attirano l’attenzione di pedoni e autisti, evitando così incidenti e confusione.

L’Eurovision ha sempre portato questa ventata di originalità: a vincere, per esempio, lo scorso anno, fu la cantante Conchita Wurst, drag queen austriaca. Quest’anno per l’Italia c’è Il Volo, arrivato a Vienna dopo la vittoria di Sanremo con “Grande Amore” e il grandissimo successo di questi mesi.

Quale occasione migliore per visitare Vienna?