Credits photo : stylosophy.it

Quest’anno i trend estivi proposti da molti brand low cost e non solo sono davvero tanti, si va infatti dalle tonalità pastello e tinte fluo alle stampe floreali, dalle righe alle fantasie etniche, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Ma chi vuole sentirsi ancora più cool e alla moda potrà impreziosire i propri outfit per renderli ancora più glamour, unici e coloratissimi indossando tanti tipi di bracciali, che aggiungono stile e personalità anche alla mise più sobria.

L’imperativo di questa stagione è osare con colori, forme stravaganti e grandi quantità, sì perché più sono e meglio è. I bracciali estivi vanno indossati senza nessuna esitazione e senza aver paura di sbagliare gli abbinamenti, quest’anno tutto è concesso.

Non importa se costosi o low cost, con pietre preziose o con semplici charms, dalle passerelle di alta moda alle spiagge dei nostri litorali per un aperitivo con gli amici, i bracciali sono dei veri e propri bijoux. Attenzione se li indossate mentre siete in riva al mare: potreste perderli in acqua e la vostra abbronzatura potrebbe lasciare sulle braccia segni ‘indelebili’.

Tra i modelli più trend in commercio la vostra scelta potrà ricadere su quelli in pizzo macramè, sui wrap, che si annodano con più giri, su quelli impreziositi da cristalli Swarovsky, ci sono poi quelli componibili con pietre dure, con perline, quelli dorati, grande ritorno, o con strass, fiocchi e campanellini, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se siete oltre che fashioniste anche creative potete isprirarvi a quelli in vendita e crearli da sole, i tutorial in materia sono davvero tanti.

Coco Chanel diceva sempre “meglio un accessorio in meno che uno in più“, facciamone tesoro per le prossime stagioni, per quest’estate via libera agli eccessi.