acconciature

Per noi donne scegliere come sistemare i capelli e un’acconciatura per un’occasione importante non è mai facile. Soprattutto quando si tratta di incontri di lavoro non sappiamo mai in che modo acconciare la nostra chioma. Chiaramente i capelli devono essere puliti e in ordine perché daranno di noi l’idea che siamo persone precise e corrette. Anche se amiamo il look un po wilde in occasioni ufficiali come il lavoro o l’ufficio meglio tralasciare questo genere di acconciature.

Vediamo allora tre idee di acconciature per capelli da utilizzare ad incontri di lavoro.

Chignon

Il must delle acconciature di classe di lunga storia e tradizione, chi non ne ha mai portato uno? Attenzione però meglio scegliere uno chignon basso perché troppo alto risulta essere seducente e non è certo adatto ad occasioni di lavoro. Per renderlo un po movimentato scegliete una riga laterale. Attenzione a non impreziosirlo con perle o strass dato che non state andando ad una cerimonia.

acconciature

La coda

Come per lo chignon, anche la coda è un classico delle acconciature utilizzate per andare a lavoro. Segue le stesse regole per quanto riguarda la seduzione, ovvero alta è troppo sexy, invece più scesa è adatta a situazioni e ambienti di lavoro. Come già detto per lo chignon attenzione al fermaglio che utilizzate, che sia il più sobrio possibile, meglio nasconderlo con una ciocca di capelli.

acconciature

La treccia

La treccia è un’acconciatura semplice da fare è che pure risulta essere sempre di classe ed elegante. Può essere scelta in diverse varianti, la classica, o la francese che parte dall’alto del capo. Può sembrare complicata, ma in realtà è più semplice di quanto sembra e di sicuro effetto. Un’alternativa è tenere a treccia laterale, un po meno elegante ma sicuramente molto chic.

acconciature