Credits photo: travelrefreshment.com

Il caldo eccessivo di Dubai diventerà presto un ricordo. Non c’entra il cambiamento climatico, bensì un maxi progetto ad opera del primo ministro della nazione, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum che ha in mente una vera e propria rivoluzione che non ha precedenti.
La città sarà interamente climatizzata: centri benessere, alberghi, un parco a tema, cinema tutto confluirà in un mega centro commerciale che di fatto si sovrapporrà alla città con il nome di Mall of the World.

Un record assoluto, quindi, anche se a Dubai in quanto a centri commerciali si gioca in casa: il più grande centro commerciale del mondo si trova infatti proprio nell’emirato e si tratta del Dubai Mall, che occupa oltre 340.000 metri quadrati.

Il Mall of the world invece prevede una superficie adibita ai negozi di quasi 750.000 metri quadrati. E ancora, come se non bastasse, verrà realizzato il più grande parco a tema esistente, che godrà di una climatizzazione interna d’estate, mentre di inverno quando il caldo umido terminerà sarà aperto.

Anche gli alberghi confluiranno nel Mall of the world attraverso un percorso, anch’esso climatizzato, dall’aspetto fortemente tecnologico.
Massimo riserbo su tempi e costi di realizzazione, ma la Dubai Holding che su occupa del progetto non ha dubbi: il Mall of the world attirerà oltre 180 milioni di visitatori all’anno.