david bowie

La notizia della morte di David Bowie è arrivata questa mattina attraverso i suoi profili social ufficiali e ha lasciato tutti di stucco. Anche se il Duca Bianco combatteva con il cancro da oltre 18 mesi, nessuno si aspettava la sua morte. Solo pochi giorni fa infatti, l’8 Gennaio il giorno del suo 69°compleanno, era uscito il suo ultimo album “Blackstar“.

david bowie

A confermare la notizia, sempre attraverso i social network, è stato proprio il figlio Duncan Jones, che ha voluto ricordarlo su Twitter postando una foto che lo ritrae da piccolo con il padre.

david bowie

Sono rammaricato e triste nel confermarvi che è vero. Sarò offline per un pò“. Queste le parole che accompagnavano le immagini.

Il primo successo del ragazzo inglese dagli occhi bicolori, nato in un sobborgo di Londra con il nome di David Robert Jones, è “Space oddity” del 1969. Ma la fama mondiale arrivò con l’invenzione del personaggio alieno e androgino Ziggy Stardust.

Ci lascia quindi una delle figure artistiche di maggior successo della storia della musica. Ma non solo. David Bowie ha fatto molto parlare di se anche per i suoi look camaleontici e per la sua tumultuosa e trasgressiva vita privata.

Due figli e due matrimoni. Il primo, celebrato agli inizi degli anni settanta, con Angela Barnett detta Angie, finirà tra gli scandali. Lei infatti rivelerà anni dopo gli eccessi e i vizi della star e anche diversi aspetti legati alla presunta omosessualità di Bowie da sempre oggetto di conferme e successive smentite. Il secondo matrimonio, arriva nel 1992 con la modella Iman, questo si un grande amore. Dalla loro unione nel 2000 nasce Alexandria. A proposito della sua storia d’amore resta celebre la frase di David Bowie che disse “pensate che il matrimonio tra una rock star e una super modella sia una cosa meravigliosa, un sogno? Bhe, avete ragione.