Safari
Credit: Indipendent.co.uk

L’Africa è un continente immenso e vastissimo, dalla natura molto spesso incontaminata. Di certo il luogo dove poter ammirare non solo sconfinati paesaggi naturali, ma tantissime specie animali che lì possono vivere ancora allo stato brado. Per questo esistono i Safari, le spedizioni che permettono di avvicinarsi tantissimo agli animali per poterli ammirare da vicino.

Spesso però durante i Safari non è sempre facile, soprattutto per i non esperti, immortalare gli animali. Se ancora non siamo riusciti ad organizzare un viaggio in Africa, o non abbiamo la possibilità di farlo, c’è un libro che può aiutarci anche da casa.

Un nuovo libro fotografico, “l’Africa in Safari”, celebra la gamma diversificata di animali attraverso una serie di immagini molto suggestive scattate attraverso tecniche non sempre troppo convenzionali. Il libro è stato realizzato da Kym e Tonya Illman, una coppia australiana che ha percorso migliaia di chilometri nel continente africano, attraverso il Kenya, la Tanzania, il Ruanda, il Botswana e il Sud Africa. Il risultato? Selfie con alcuni dei felini più pericolosi e selvatici e primi piani di alcune delle specie più timidi veramente difficili da incontrare.

Oltre le immagini, il libro contiene anche alcune descrizioni su come queste foto state scattate, questo perché non essendo loro fotografi professionisti non hanno paura a condividere i loro segreti con altri appassionati di avventura e fotografia.