La Pinella si è sposata. Dopo neanche un anno d’amore, Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi sono convolati a nozze. Fiori d’arancio per la futura conduttrice dell’isola dei famosi che ha ufficializzato la notizia con un messaggio e una foto su instagram: “Oggi, 1° dicembre alle ore 12.30, io e Paolo ci siamo sposati e, sono pazza di gioia!”.

L’abito da sposa

Le sue gambe lunghe sono da sempre il suo pezzo forte: perchè non metterle in mostra? Nonostante sia il 1° dicembre Alessia ha scelto un bellissimo abito strapless damascato, corto sul davanti e con lungo strascico sulla parte posteriore. Il modello senza spalline è tagliato sotto il seno e ha una gonna vaporosa sotto la quale spuntano strati di tulle. Anche il velo, non troppo corto, è in tulle bianco, mentre per dare un tocco originale in più non indossa scarpe white ma un paio di décolleté firmate Louboutin color nude, a punta e con tacco a spillo. Senza collier o bracciali, preferisce un look pulito, essenziale e davvero elegante, in cui non c’è spazio per sfarzi ed eccessi.

L’acconciatura

Sotto il velo lungo, spunta una pettinatura semplice: chignon basso con ciuffi laterali ondulati che cadono sulla fronte. Nulla di nuovo, insomma. Molte volte, durante la conduzione delle trasmissioni più diverse, Alessia era già apparsa con questo look.

Il bouquet

L’eleganza di Alessia si dimostra anche in questa occasione. Per la scelta del bouquet la neo sposa ha scelto una morbida composizione, romantica e vaporosa fatta con fiori di campo bianchi e color crema legati insieme da un semplice spago in raffia. Come ci mostra la foto, un romantico arco di fiori coronare il loro sogno d’amore.

Grazie Alessia per averci fatto sognare con l’outfit di oggi (anche se un po’ più speciale del solito).