credits photo: nonsprecare.it

Scatta l’allerta nei supermercati Coop di diverse regioni: la cooperativa ha ritirato un prodotto potenzialmente mortale e ha chiesto a tutti i clienti che l’hanno acquistato, o pensano di averlo in casa, di riportarlo immediatamente nei punti vendita. Si tratta del prodotto gastronomico ‘Girellone farcito‘ con le olive, della marca Il Forteto.

Allarme Coop

Nel prodotto in questione potrebbero, infatti, essere presenti tracce di Listeria Monocytogens, un batterio molto pericoloso che resiste alle basse temperature, quindi anche in frigorifero, e a quelle alte.

Il Listeria Monocytogens provoca la listeriosi, una malattia che nei neonati può causare anche la morte. Negli adulti, invece, può causare influenza, setticemia, meningite purulenta e addirittura aborto nelle donne in stato di gravidanza.

credits photo: http://tuttoggi.info/
credits photo: http://tuttoggi.info/

È richiesta, quindi, la massima attenzione. Controllate nei vostri frigoriferi: il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, distribuito solamente nel Lazio, in Toscana, in Umbria e in Campania. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574.