Avete mai pensato di alloggiare in un aereo, passando una serena notte non in volo, bensì con i piedi ben piantati per terra? Ora tutto questo è possibile, grazie a Airbnb, l’azienda leader nel settore dell’ospitalità alla base di una community a livello globale, in collaborazione con KLM Royal Dutch Airlines. La compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi ha infatti messo a disposizione un velivolo di linea, totalmente rimesso a nuovo per l’occasione, che potrà diventare l’alloggio di una notte di un fortunato vincitore.

Un’occasione incredibile di usufruire per un’intera notte di 366 mq, che comprendono un’area gioco, due camere da letto, otto bagni, un cinema privato e due cucine attrezzate completamente. A bordo non mancano nemmeno l’WI-FI, la macchina del caffè, una console e un panorama meravigliosa a cui si ha accesso dalla cabina di pilotaggio.

Alloggiare in un aereo: su Airbnb un velivolo KLM ristrutturato

L’aereo resterà a terra, collocato nell’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam, per tre notti, dal 28 al 30 novembre. Per cogliere questa occasione più unica che rara, basta contattare KLM, spiegando con meno di 100 parole il motivo per cui si desidera passare la notte nel loro aereo. Dopo il 20 novembre, data di scadenza del concorso, verranno estratti i tre vincitori, che potranno raggiungere il velivolo con un biglietto aereo offerto dalla compagnia aerea.

“L’obiettivo di Airbnb è quello di offrire esperienze di viaggio uniche e l’aereo KLM si adatta perfettamente a questa idea. KLM non si è risparmiata nel creare questo listing imperdibile. È quella che si può definire l’occasione di una vita per tutti gli appassionati di aviazione”, ha affermato Even Heggernes, Country Manager per i Paesi Bassi.

Il jet di linea si aggiunge così alla lunga lista di alloggi esclusivi prenotabili sul sito Airbnb. L’azienda permette infatti di accedere, in tutto il mondo, a luoghi inaccessibili normalmente. Tra questi, un negozio IKEA in Australia, il castello francese Chenonceau e la libreria Waterstones nel Regno Unito.