credits photo: mbmusic.it

Alvaro Soler è decisamente l’uomo dell’estate 2015. Tutti abbiamo cantato già diverse volte la sua ‘El mismo sol‘, canzone dal ritmo caraibico che ha scalato le classifiche mondiali, che risuona nelle migliori radio e rallegra le nostre giornate in spiaggia. Ma chi è questo ragazzo che tanto piace alle donne?

Il giovane cantante, di origini spagnole e tedesche, ha iniziato la sua carriera a circa 16 anni, mentre viveva in Giappone, divertendosi con gli amici al karaoke. Dopo essersi dilettato in un gruppo del college, aver vissuto tra Tokyo e Barcellona, ha scelto Berlino per incidere il suo primo album ‘Eterno Amore‘.

credits photo: sorrisi.com
credits photo: sorrisi.com

Carnagione olivastra, alto, moro ed occhi scuri, nonostante l’indiscutibile bellezza latina, Alvaro Soler ha conquistato milioni di donne con la sua simpatia, umiltà e dolcezza. Molte adolescenti hanno perso la testa per lui e questo ha contribuito a fargli vincere il Coca Cola Summer Festival, consolidando la sua posizione anche in Italia.

Del bel cantante ventiquattrenne non si sa ancora molto, anche se sicuramente ne sentiremo parlare a lungo. Ciò che è certo è che ama viaggiare. Parlando proprio di questa sua passione, ha dichiarato in una intervista a Panorama: “Quando viaggi conosci culture diverse a cui fai fatica ad abituartici e ti si aprono mente e occhi. È una cosa veramente bella: per esempio, alcuni dei miei migliori amici vivono in Germania. Tutto questo si può percepire in El Mismo Sol, perché parla di questa mia esperienza.

credits photo: blog.deezer.com
credits photo: blog.deezer.com

Tra i suoi cantanti preferiti ci sono i Phil Collins, Maroon 5, Linkin Park e anche artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, Andrea Bocelli e Laura Pausini. Da grande tifoso si diverte a tifare Barcellona e, nel tempo libero, adora disegnare.

credits photo: sorrisi.com
credits photo: sorrisi.com

Alvaro Soler è molto riservato e non ama parlare della sua vita privata ma, per chi ha intenzione di partire alla conquista del cuore del cantante, ci sono buone notizie: è single, anche se, probabilmente ancora per poco. A quanto pare, però, Alvaro sa bene cos’è l’amore. A 18 anni, infatti, ha avuto una storia importantissima e che l’ha fatto soffrire molto.