Credits: www.lastampa.it

Insieme a detersivi e biscotti, ora Amazon consegna a casa anche i preservativi. La novità ha a che fare con il servizio Amazon Dash, ne avete mai sentito parlare?

Amazon, infatti, ha iniziato a vendere agli abbonati a Prime – la versione premium usata per le spedizioni rapide – diversi bottoni: ognuno di questi corrisponde a uno dei prodotti che più si acquistano. Questi semplici bottoni possono essere attaccati dove si vuole e, ogni volta che si cliccano, parte un ordine automatico ad Amazon. In questo modo il prodotto arriverà a casa al più presto e senza troppi sforzi.

Se questo servizio era stato usato solo per determinati prodotti fino a poco tempo fa, ora il listino dei prodotti è stato aggiornato. Una delle novità è proprio quella che vede nella lista anche i profilattici. Non si dovrà più fare la fila al supermercato o aspettare il proprio turno in farmacia con fare vergognoso, ma nemmeno recarsi ai distributori automatici nelle ore più assurde.

In molti si sono chiesti se questo nuovo inserimento dei preservativi da parte di Amazon non fosse uno scherzo, dato che l’annuncio è stato pubblicato proprio il primo di aprile, giorno di prese in giro. Tuttavia non si tratta di una beffa e gli abbonati premium potranno ordinare anche questo nuovo prodotto.

I preservativi, però, potranno essere ordinati e recapitati a casa solo nei Stati Uniti, unico paese in cui ad oggi è attivo Amazon Dash. Il servizio è stato accolto nel migliore dei modi, tanto che negli ultimi tre mesi è stato registrato un incremento del 75% degli ordini dei prodotti disponibili nel listino. Chissà se questi numeri non siano il prossimo passo verso l’attivazione del servizio anche in altri paesi, compreso il nostro.