Foto Cosima Scavolini/Lapresse01-02-2011 RomaSpettacoloTrasmissione Porta a portaNella foto Roberta BruzzonePhoto Cosima Scavolini/Lapresse01-02-2011EntertainmentTv program Porta a portaIn the photo Roberta Bruzzone

Ironia? Si, ma non tutti ne sono provvisti.
Virginia Raffaele si è resa protagonista di una divertentissima esibizione ad Amici, programma nel quale ha imitato Roberta Bruzzone.
Il nome non vi dice nulla? Beh, si tratta di una famosa criminologa italiana, che sicuramente avrete notato in più di un’occasione durante il programma ‘Porta a porta‘.
Come tutti sanno la Raffaele partecipa spesso al programma di Maria De Filippi, nel quale qualche settimana fa ha imitato (perfettamente) Belen Rodriguez.
Ma qualcosa deve essere andato storto, dal momento che la Bruzzone si è infuriata al punto da scatenare una bufera su Twitter, e da avere minacciato azioni legali.

Durante la trasmissine, infatti, l’appariscente esperta di crimine ha risposto al tweet di un utente che la definiva ‘inimitabile’ affermando che la Raffaele non avrebbe di certo apprezzato ciò che i suoi legali stavano preparando per lei.
Sarà stato uno scherzo? Non si sa. Quel che è certo è che la criminologa è apparsa molto seria e concisa su Twitter, e che la Raffaele, questa volta, non sia riuscita a far ridere tutti.

Sulla questione è intervenuta, naturalmente, Selvaggia Lucarelli che in un post di Facebook ha affermato:
Leggo che la Bruzzone, in un tweet, lascia intendere di aver scomodato il suo favoloso team di legali per bastonare Virginia Raffaele che ha osato farne una parodia (divertente) ad Amici. Nella vita ho ricevuto un po’ di querele, alcune neanche le ricordo o non le ho mai sapute perchè finiscono archiviate e tanti saluti, ma la lettera dell’avvocato della Bruzzone per un mio servizio su Sky me la ricordo bene. Spiccava. Non solo per la pretestuosità degli argomenti (era un servizio innocuo e fu l’unica tra 100 servizi a offendersi), ma perchè inviò copia al Ministero delle pari opportunità per accusarmi di sessismo. AL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA’. (che come immaginerete s’è occupato della cosa. Come no.)
Ora, a parte che scomodare i tribunali per una parodia fa più ridere della parodia stessa, io al posto della Bruzzone della parodia sarei ben felice. La Raffaele è ben più simpatica e gnocca di lei. (tanto il ministero delle pari opportunità è stato abolito, magari scriverà alla Boldrini)
‘.

Dopo questo post al veleno la Bruzzone ha replicato così:
Pensate che quella candidata al Nobel della Lucarelli si è ‘scomodata’ sulla vicenda con una delle sue perle… deve aver finito lo smalto‘.
Come andrà a finire?