Veganz è la prima catena di supermercati vegani al mondo che ha avuto vita nel 2011 a Berlino da un’idea di Jan Bredack, un ex mangiatore di carne (così come lui si definisce).

Il successo di Veganz è stato così grande da far aprire dapprima una seconda filiale, sempre a Berlino, e successivamente una seconda a Francoforte. A tre anni di distanza dalla sua prima apertura, Veganz approderà anche qui in Italia, precisamente a Milano, entro il 2015.

Il motto della catena di supermercati vegan è “Wir lieben leben” ovvero “Noi amiamo la vita”, e i consumatori vegan, sempre in prima linea per i diritti degli animali, si sa, la amano davvero. Infatti tra quei 1.800 prodotti e in quelle numerose file di scaffali non c’è un solo prodotto che sia di origine animale o prodotto dal maltrattamento degli animali stessi, è tutto al 100% naturale.

Tra i vari prodotti tipicamente vegani, Veganz propone anche zuppe, ciambelle, dessert di ogni genere (per i più golosi), bevande, surgelati ma anche cibi per gatti, cani e prodotti non alimentari.

Dopo il grande successo avuto con la catena di supermercati, Bredack ha nuovi obiettivi: portare Veganz dall’altro lato dell’Atlantico, aprire entro il 2016 un centro commerciale vegan a Portland, che comprenda oltre al supermercato anche un ristorante vegano e negozi di abbigliamento cruelty free, ovvero con prodotti non testati sugli animali, e percorrere l’Europa con un camioncino per proporre lo street food vegan durante eventi sportivi e concerti.

vienna_veganz