Credit: pianetadonna.it

Tagliarsi i capelli? Se questo è un dubbio amletico che vi tiene sveglie la notte allora da oggi potete iniziare a rilassarvi: è arrivata sul mercato Hairstyle Wizard, un’app completamente gratuita per tutti gli smartphone che aiuta a scegliere il taglio più adatto a noi.

Una salvezza. Perché, certo, i capelli ricrescono, ma tutte le donne vorrebbero evitare un taglio che non dona.
Spesso però capita di non avere le idee chiare, capita di non sapere quale taglio sia più adatto o quale acconciatura scegliere. E quando anche i consigli dei nostri parrucchieri non ci convincono, possiamo ricorrere a questa nuova tecnologia.

Come funziona?

Basta scattarsi una foto con il proprio cellulare, caricarla nell’applicazione e vedere gli ultimi trend per capelli scelti dalle celebrities, proprio su di te.
Tante sono le opzioni proposte – capelli lunghi, corti, ricci, lisci, mossi – che potete provare ad indossare virtualmente, sia perché vi incuriosisce sia perché vi sembra più appropriata.
Il programma visualizzerà l’immagine caricata comprendente la pettinatura selezionata e permetterà di posizionare e ridimensionare l’acconciatura: così facendo la persona potrà farsi un’idea precisa del modo in cui il taglio, il nuovo look o un diverso colore di capelli cambierà il suo aspetto.

L’applicazione tiene conto anche di un’eventuale occasione particolare in cui si vuole sfoggiare il nuovo look; dal colloquio di lavoro alla cena romantica, Hairstyle Wizard sa consigliare che tipo di acconciatura conviene adottare.

Dulcis in fundo, l’app dà all’utente la possibilità di salvare la fotografia, in modo da ricreare, attraverso il proprio parrucchiere di fiducia, lo stile desiderato.

[Credit: sfilate.it]