photo credits: lollypoplocks

Le mode in fatto di capelli e colorazioni non cambiano con il nuovo anno. Anzi, il 2016 sembra aver riportato in auge una moda che stava per estinguersi: le chiome multicolore.
Nel 2015 le abbiamo ammirate di tutti i tipi e colori. Le più in voga erano ispirate alle sfumature delle galassie, del fuoco e dei fenomeni naturali, come l’aurora boreale.

A chi dobbiamo questo ritorno di fiamma, che spinge moltissime ragazze di tutto il mondo a tingersi i capelli utilizzando varie sfumature di colori? Pare che il merito sia dei proprietari dell’account Instagram: lollypoplocks, dove vengono postate foto di capelli e pettinature che si ispirano ai colori dei cartoni animati Disney. Ecco quindi migliaia di chiome che si rifanno ai più disparati caratteri che hanno fatto sognare adulti e bambini.
Le ragazze più coraggiose osano il verde dell’abito di Trilli, fatina tutto pepe nel film di animazione Peter Pan. Non sono da meno, però, le appassionate di Monster&co. che optano per delle sfumature molto simili al pelo del simpatico James Sullivan.
Inimitabili le colorazioni ispirate a Malefica e Ursula, due delle cattive Disney più amate.

Fa la sua comparsa sul web anche l’hashtag ad hoc per questa tipologia di colorazione: #disneypoplocks ed è subito un tripudio di like e followers per queste chiome dal gusto principesco e fantastico.

Rachel La’ Roux e Samantha Daly sono le ideatrici di questa particolare moda e stanno riscuotendo un successo degno di nota.
Non poteva essere altrimenti, visti i numerosi fan dei personaggi Disney. E voi, siete pronte a tingere i vostri capelli con i colori della fantasia?