Credit: cosmopolitan.it

Il momento più atteso per i fissati con le diete, o per chi semplicemente vuole rimettersi in forma con l’arrivo dell’estate ma non riesce a rinunciare ai bei piatti di pasta e quant’altro – anche ‘l’occhio vuole la sua parte’ – è alle porte.

Direttamente da Bangkok arriva, infatti, il piatto che assorbe le calorie. Questo progetto è ancora in via di sviluppo, ma i presupposti e le idee di certo non mancano, anzi. L’azienda BBDO – di Bangkok appunto – con la collaborazione del governo thailandese, ha messo a punto un nuovo tipo di piatto, con dei fori al centro e ai lati. Una specie di scolapasta rimpicciolito, insomma.

Credit: youtube.it
Credit: youtube.it

La creazione, chiamata The Absorbplate, grazie ai fori presenti appunto, aiuta a far sì che l’olio del cibo che cuciniamo scenda giù. In questo modo, si ingeriscono meno calorie – all’incirca 30 – per ogni piatto. Può sembrare poco, in effetti, ma non ci può far altro che bene.

Ovviamente, il messaggio che si vuole dare è che con qualche piccolo accorgimento in cucina si possono migliorare le condizioni di salute – ricordiamo il danno che si fa al nostro organismo quando si ingeriscono grandi quantità di grasso o, appunto di olio, che possono provocare gravi problemi cardiovascolari e al fegato – ma, senza ombra di dubbio, per ottenere risultati sul nostro fisico e per prepararci realmente al meglio alla prova costume, dobbiamo muoverci e fare sport, qualunque esso sia. Basti pensare che in Thailandia, il secondo problema più grande che affligge il popolo è l’obesità e forse proprio per questo motivo che il governo thailandese ha voluto incoraggiare questa iniziativa.

Prima di comprare questo piatto rivoluzionario, però, si deve aspettare ancora qualche mese perché non è ancora stato lanciato sul mercato. E chissà, magari si progetteranno anche i piatti per i secondi o addirittura per i dolci.