Credit photo: www.arubamarriottresort.com

A largo del Mare Caraibico, tra le isole Antille, ce n’è una perfetta per chi non può fare a meno del caldo – nemmeno in inverno – per chi vuole sempre avere l’abbronzatura – anche fuori stagione – e per chi ama concedersi qualche giorno di relax.

Un’isola forse meno famosa delle vicine – per esempio Saint Barth – ma in grado di promuovere diversi valori, come quello eco-friendly e anti-spreco. Tutto questo è Aruba: sole, mare, vento e relax. Ma la località, tra tutti gli splendidi luoghi che la compongono, ne ha alcuni che non potete perdervi una volta arrivati sul posto.

Bucuti & Tara Beach Resorts

Credit photo: www.abctravel.nl
Credit photo: www.abctravel.nl

L’hotel entra di diritto nelle Top list degli alberghi di Aruba, per la sua eleganza e l’offerta varia per i suoi ospiti: camere e suite vista Oceano, piscina jacuzzi, ristorante sulla spiaggia nel più totale silenzio, nel rispetto della natura dell’isola.
Senza contare che TripAdvisor l’ha eletto tra i 10 hotel più romantici del mondo, adatto a tutte le coppie, anche per un’indimenticabile luna di miele.

Pinchos Grill & Bar

Credit photo: www.arubachamber.com
Credit photo: www.arubachamber.com

Il vero e proprio locale caraibico, su una piattaforma galleggiante sull’acqua ed illuminato da lanterne e candele. I tavoli sono pochi, la cucina è molto varia ed in grado di attirare anche i più schizzinosi e scettici. Assolutamente da provare, almeno una volta nella vita.

Aruba Aloe Museo

Credit photo: offerteviaggio.myblog.it
Credit photo: offerteviaggio.myblog.it

Questo museo celebra la pianta-rimedio dell’aloe, da fine Ottocento quando arrivò sull’isola. Si racconta la sua storia, le proprietà benefiche e viene mostrata la lavorazione, utile per preparare prodotti per la cosmesi. Una gita culturale e molto salutare.

Yoga & Spa

Credit photo: thetravelyogi.com
Credit photo: thetravelyogi.com

In questo spettacolare centro benessere ce c’è per tutti: sedute di watsu, lezioni di yoga, massaggi. Il tutto ovviamente può essere fatto anche nel nuovo padiglione all’aria aperta, sulla spiaggia, a bordo mare. Dove siete coperti solamente da un tettuccio in paglia e da teli con effetto vedo-non vedo.

Villette

Credit photo: limboaruba.com
Credit photo: limboaruba.com

Sono situate tutte lungo la strada dell’Arashi beach, arrivando fino al faro che domina la parte nord-occidentale dell’isola. Sono villette belle e molto curate, con o senza piscina e vista mare. La spiaggia è molto vicina a tutte, che però non ne posseggono una privata perché la sabbia è bene pubblico.

Butterfly Farm

Credit photo: www.thebutterflyfarm.com
Credit photo: www.thebutterflyfarm.com

Il giardino tropicale della Butterfly Farm racconta l’affascinante mistero dell’evoluzione delle farfalle, che da piccoli bruchi diventano splendide. Questo giardino accoglie e alleva specie provenienti da tutto il mondo, facendo osservare ciò che si può solo immaginare.