Credits: huffingtonpost.it

La speranza è l’ultima a morire, si dice. Almeno è ciò che sperava Clara, l’amica di Marie e Mathias, due dei giovani che venerdì sera erano al concerto rock al Bataclan quando c’è stato l’attentato. La ragazza, che dal suo profilo Twitter si nota la sua passione per la fotografia e il giornalismo, ha utilizzato l’hashtag #RechercheParis per diffondere le immagini dei suoi due amici, nella speranza di poterli ritrovare all’indomani dell’attentato di Parigi. L’aggiornamento era arrivato costantemente, ogni minuti, scrivendo messaggi di fiducia in quei 140 caratteri disponibili.

Fino all’ultimo recente, brutto e drammatico: “La ricerca è finita. Non ho più parole, solo lacrime. Marie e Mathias ci hanno lasciato, tutti e due”. Twitter si è unito al cordoglio della ragazza, che piange due amici. Nella foto in bianco e nero che ha postato per dare il tragico annuncio, Marie e Mathias appaiono sorridenti, spensierati, forse innamorati. Loro due sono solo le ennesime vittime di un evento che ha sconvolto il mondo e l’opinione pubblica.

Solo stamattina, i social network e le principali testate del mondo annunciavano la morte dell’italiana Valeria Solesin negli attentati di Parigi. E mentre sui social network ci sono polemiche e opinioni diverse, una ragazza piange per la scomparsa di Marie e Mathias, mentre i genitori delle vittime piangono per la morte dei propri figli.