Vuoi aumentare follower su Snapchat? Vuoi creare la tua community esclusiva di seguaci sui social? Tutti conoscono questi social, però pochi li utilizzano al meglio. Ormai esistono Social per tutti i gusti, da quelli più elaborati e complessi a quelli più semplici e istantanei. Basta pensare ad esempio a Snapchat che è stato definito la versione rapida di Instagram, con immagini che si autodistruggono dopo sole 24 ore.

La corsa al follower impazza sui social e nemmeno Snapchat fa eccezione, d’altro canto tutti vogliono diventare influenti e popolari.

Dopo l’avvento di Instagram e il suo strepitoso successo, Snapchat è stato in grado di rivoluzionarie le abitudini di milioni di utenti grazie alla sua semplicità. I numeri e le statistiche sono molto chiare riguardo alla popolarità di questo social. Grazie ai suoi oltre 150 milioni di utenti attivi ogni giorno, Snapchat vanta il 20% di tutti gli utilizzatori del social network. La sua semplicità ha sbancato ed è stata apprezzata.

Anche se la maggior parte degli utenti sono Millennials e molto giovani, Snapchat è usato in un contesto giovanile e interattivo, che fa sì che sia appetibile ad una fetta di popolazione molto ampia.

Come si usa questo social?

Snapchat è una community su cui si condividono foto, che si autodistruggono dopo pochi secondi. Su Snapchat non si può interagire e non si possono pubblicare like o commenti, quindi Snapchat si distingue per la sua totale differenza rispetto ad altre app o social. Anche i brand possono pubblicizzare il loro prodotto su una sezione specifica del sito.

Si può inoltre dire che trovare dei follower su Snapchat non è semplice. Molto spesso ci si deve appoggiare ad altri social per dirottare i propri fan sul profilo Snapchat. Alcuni optano per l’acquisto di follower, su Snapchat e su altri social. Questa decisione va presa con cognizione di causa, affidandosi a servizi affidabili in grado di portare follower attivi e reali. Non ha senso infatti comprare dei follower che non interagiscono. Sulla Digital Guide di 1&1 troverete moltissimi consigli su come aumentare i follower e su come migliorare l’efficacia del vostro profilo social.

Il restyling del profilo

Curare il proprio profilo social è indispensabile per attirare nuovi seguaci. Questo riguarda tutti i social. Alcuni decidono di sviluppare un tema sul proprio profilo, come ad esempio moda, cucina, lettura e via dicendo. Laddove consentito dal social, un oculato uso degli hashtag può aiutare a raggiungere un pubblico più vasto.

Collegare Instagram o Snapchat con altri social media e condividere la posizione può essere di aiuto per geolocalizzare aziende o prodotti di vostro interesse, a cui potrete fare pubblicità se diventerete abbastanza famosi. L’aumento dei follower avviene in maniera lenta e graduale: non siate ansiosi e cercate di studiare le vostre mosse, in modo da avere un profilo accattivante.

Sul sito 1&1 troverete molti altri suggerimenti su come rendere interessante e intrigante il vostro profilo Snapchat.