Sinuoso, formoso, morbido e sexy come le curve di Beyoncé: sarà questa la struttura scelta per la “Premier Tower”, il nuovissimo e super moderno grattacielo di Melbourne, progettato dagli architetti Elenberg Fraser. Ispirato al videoclip “Ghost”, il palazzo riprodurrà alla perfezione il corpo della cantante che, nel video, è avvolta in un tessuto stretto che ne esalta le forme e la sensualità.

Lo studio di architetti Elenberg Fraser ha commentato così l’idea: “L’edifico sorgerà di fronte alla stazione centrale Southern Cross – si legge sul sito di design – e sarà la prima cosa che le persone vedranno una volta uscite sulla strada. La forma rende omaggio a qualcosa di ancora più estetico, vogliamo credere che abbiate visto il video del brano Ghost di Beyoncé. La fisionomia di questo nuovo edificio è pura e semplice, segue un principio razionale e rappresenta il culmine della nostra ricerca di cosa funzioni meglio in un ambiente abitato e che tenga conto dei limiti climatici. Il profilo del complesso è il modo più efficiente per distribuire la massa del grattacielo in termini strutturali, di oscillazioni e necessità dettate dal vento”.

Non si sa ancora quando inizieranno i lavori né cosa ne pensi Beyoncé in merito, ma la Premier Tower sarà alta 226 metri per 68 piani e ospiterà degli appartamenti e un hotel. E questo è certo.