Baciare è sempre un toccasana e produce effetti positivi per il nostro corpo: è meno faticoso e più piacevole di una seduta in palestra, combatte lo stress, e ci fa sentire vivi perché rilassiamo i muscoli del nostro corpo. Questo almeno è ciò che succede nella realtà, perché nei set dei film, dove ci si bacia “per finta”, le cose sono ben diverse e non sempre va come le vediamo sullo schermo. Al cinema siamo abituati ad assistere ad effusioni appassionanti, baci rubati e romantici, ma alcune volte gli attori che hanno dovuto farlo “per lavoro” non si sono trovati così coinvolti.

Ecco i retroscena di alcuni dei baci più odiosi condivisi sul set di questi film, e i casi in cui le effusioni possono davvero essere un problema.

Spider-Man

spiderman

Se sognate un bacio romantico come quello iconico tra Spider-Man e Mary Jane, scordatevelo. Secondo l’attore che ha interpretato l’Uomo Ragno, Tobey Maguire, essere baciati sotto la pioggia e a testa in giù è stata una pessima idea anche perché per poco rimase senza aria a causa della maschera che indossava.

How I Met Your Mother

how-i-met-your-mother

Cosa fare quando il tuo partner fuma e tu rischi di sentirti soffocare? Questo è accaduto agli interpreti di Lily e Marshall, Alyson Hannigan e Jason Segel. L’attore fumava e le scene d’amore non erano il massimo. La cosa positiva è che lui ha dovuto smettere di fumare, guadagnandoci in salute.

Intervista col Vampiro

intervista-col-vampiro

Baciare Brad Pitt? Il sogno di tutte. Un po’ meno lo è stato per una giovanissima Kirsten Dunst che aveva 11 anni all’epoca del film e ha definito il bacio col sex symbol “pidocchioso e freddo”. A quanto pare questa è la sensazione che si prova quando si bacia un uomo con i capelli lunghi.

A qualcuno piace caldo

a-qualcuno-piace-caldo

Come fare se invece non sopporti il tuo partner? Marilyn Monroe e Tony Curtis non si sono mai piaciuti, tanto che lui avrebbe dichiarato che baciare la donna più desiderata d’America era stato come “baciare Hitler”. Paragone tremendo.

Harry Potter e il principe mezzosangue

ronhermionebacio

E poi ci sono quei baci che attendi da tempo, ma ti rendi conto che non c’è passione tra voi. Può succedere ed è accaduto a Emma Watson e Rupert Grint. L’atteso bacio tra Hermione e Ron è stato strano. Probabilmente i due attori sono troppo amici per poter recitare la parte degli innamorati. Capita.

La ragazza del mio migliore amico

la-ragazza-del-mio-migliore-amico

Prima di baciare qualcuno assicuratevi di avere un alito fresco che non sappia di cipolla, ad esempio. Per questo la scena d’amore tra Dane Cook e Kate Hudson è stata pessima: lei aveva un alito troppo pesante.

Il lato positivo

Il-lato-positivo

Si è discusso più volte sui baci di Jennifer Lawrence con i suoi partner. Quello tra lei e Bradley Cooper ne “Il lato positivo” lo ha definito “bagnato”. Un complimento per niente carino per il bell’attore, ma certamente nessun uomo vorrebbe sentirsi dire una cosa del genere. Perciò attente donne!

Hunger Games

the-hunger-games

Come ha definito Josh Hutcherson i suoi baci con la Lawrence? Decisamente “bavosi”. A questo punto ci chiediamo: che sia lei il problema? Ragazze, usate poca saliva in ogni caso. Anche se davanti avete Bradley Cooper.

The beach

the-beach

Infine, parliamo di quei baci dove l’alchimia è veramente zero. Come quella tra Virginie Leydoyen e il suo bacio acquatico con Leonardo Di Caprio in “The beach”. Se tu, ragazza, speri solo di non morire annegata durante una scena passionale con un attore così, allora non c’è proprio feeling.

Photos credit: grazia.it