Costretti in jeans strettissimi, che, soprattutto dopo l’allenamento, non ne vogliono proprio sapere di tirarsi su, i poveri atleti sono esposti a faticosi minuti di asfissia. Come se non bastasse.

Tagli esageratamente slim invadono le collezioni della maggior parte dei brand, investendo su quel nuovo ideale di bellezza che porta la taglia 40 ed è dotato di thigh gap.

E chi poteva risolvere il problema se non gli stessi atleti? Il Barbell Apparel team ha creato una linea di abbigliamento start up “fatta per stare comodamente sulle gambe muscolose per accogliere i quadricipiti e glutei senza costringere a comprare taglie più grandi in confronto allo stretto bacino per cui si lavora così duramente“, spiegano gli stessi ideatori sulla loro pagina Kickstarter.

Barbell Apparell crea il jeans funzionale per gli atleti

Volevamo jeans resistenti, costruiti per gambe forti e potenti, che ci permettano di muoverci in piena libertà ed anche di indossare un capo alla moda. Anche per le persone attive, le cui gambe non sono particolarmente muscolose, abbiamo voluto creare una opzione di jeans che permetta loro di avere straordinaria flessibilità e libertà di movimento.

Barbell Apparell crea il jeans funzionale per gli atleti

Un tocco di spandex è l’ingrediente magico che rende questi jeans confortevoli e di tendenza. Libertà, freschezza e resistenza sono le caratteristiche che fanno di questa invenzione un espediente comodo e originale.