Credits: heroichollywood.com

Il 2016 è l’anno in cui tutti i supereroi sbarcano al cinema, facendo la gioia dei nerd. Oggi si parte con l’attesissimo cinecomic “Batman v Superman: Dawn of Justice” e gli occhi sono puntati sui due protagonisti: Ben Affleck e Henry Cavill. Se i nerd incalliti sono super emozionati di godersi l’epico scontro tra due dei supereroi più famosi dell’universo DC, saprete bene che anche l’occhio vuole la sua parte. La sfida sexy è già partita e sarà difficile scegliere tra Batman e Superman: voi da che parte state?

Credits: www.comicbookmovie.com
Credits: www.comicbookmovie.com

Ben Affleck (Batman)

Il Cavaliere Oscuro per eccellenza: tenebroso, silenzioso, affascinante. Ben Affleck si cala nelle vesti dell’uomo pipistrello di notte, e nei panni del miliardario playboy Bruce Wayne di giorno. Batman è un supereroe che cerca giustizia, tormentato dai suoi demoni del passato, è più “umano” rispetto a Superman, ma certamente non è immune al fascino femminile della misteriosa Wonder Woman. Una parte che calza a pennello per il nostro Ben, reduce dalla separazione, dopo 10 anni di matrimonio, con Jennifer Garner, la quale ancora spera in un riavvicinamento. Mentre lui non sembra proprio pensare a una riconciliazione. Insomma, Ben Affleck è un Cavaliere Oscuro di nome e di fatto. Uomini così sarà meglio perderli che trovarli, che ne dite?

Henry Cavill (Superman)

Al contrario, Clark Kent/Superman è l’eroe per eccellenza, quello buono, bravo e umile, che tutti vorremmo. Venerato come un Dio dalle persone, cerca sempre di fare la cosa giusta, come salvare la vita dell’amata Lois Lane, anche se questo vuol dire mettere a rischio la sua stessa identità. Henry Cavill ci mostra Superman in tutte le sue forme (con e senza tuta blu), sia in vesti da supereroe e sia in quelle da timido e impacciato “civile” (l’uomo intellettuale con gli occhiali ha sempre il suo fascino). Impossibile resistere a Henry: fisico atletico, viso pulito, britannico, parla italiano, è stato fidanzato con Kaley Cuoco (e chi se lo ricorda?), e buone notizie: attualmente è single.

Batman v Superman, Ben Affleck v Henry Cavill: voi da che parte state?