www.ansa.it

Stasera, alle 22.35, su Rai2, è iniziata la prima puntata della nuova stagione della “Domenica sportiva”. Nuova stagione e nuova conduttrice: Paola Ferrari è stata sostituita dalla Rai dalla collega – sempre bionda, ma più giovane – Sabrina Gandolfi.

E, proprio a poche ora dall’inizio della trasmissione, la Ferrari fa sapere a tutti che non ha preso proprio bene questo cambiamento.

Da quando la notizia è stata ufficializzata la veterana della “Domenica Sportiva” ha iniziato una battaglia personale sui social network: prima chiedendo conforto ai propri fan, pregando di chiedere spiegazioni alla Rai e al suo programma, poi scrivendo direttamente alla sua sostituta, con toni però poco cordiali.

La guerra inizia su Facebook, quando Sabrina Gandolfi pubblica un post, indirizzato evidentemente alla Ferrari, che, in negli ultimi giorni, ha ritwittato messaggi di solidarietà: “Twitter si sta svegliando…il social dei vip… sarà per quello che lo uso poco?

La risposta della Ferrari, su Twitter, non si fa attendere: “Ecco come qualcuno insulta il popolo democratico e globale di TW. Scusate Follower ma io non lo accetto!“.

Ma non poteva certo finire così: la battaglia continua su Facebook, dove l’ex conduttrice della DS usa toni abbastanza forti con la collega Gandolfi. “Brava ! Non usarlo e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome . Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti” è il commento della Ferrari, dopo che la nuova conduttrice ha pubblicato delle foto in studio prima della messa in onda.

La Ferrari, abbastanza in collera, non risparmia nessuno. Quando Marco Mazzocchi dà un in bocca al lupo a Sabrina Gandolfi, l’ex conduttrice non apprezza nemmeno un pò. E continuano i pesanti tweet.

Ma, proprio alle 21.24, Paola Ferrari decidere di mettere un punto a tutta questa storia, stanca e anche dispiaciuta per l’improvvisa sostituzione. Ecco il suo ultimo tweet: “Ho fatto comunicto ANSA e TW. Ora però lasciatemi stare”.