bed-and-breakfast.it

Zaini in spalla e Reflex alla mano, torna il B&B Day, la giornata nazionale dei bed and breakfast. Giunta alla decima edizione, questa iniziativa offre la possibilità di pernottare gratis la notte di Sabato 5 Marzo prenotando almeno un’altra notte precedente o successiva.

viaggiandonelmondo.it
viaggiandonelmondo.it

Il B&B Day, creato dal portale turistico bed-and-breakfast.it, permette di viaggiare low cost alla scoperta dell’Italia. Sono migliaia infatti le strutture aderenti al progetto sparse per tutta la Nazione. Dalle dimore storiche alle strutture design, dalle città d’arte ai borghi medievali, dal mare alla montagna è possibile scegliere con facilità in base al tema desiderato. Partecipare è molto semplice, basta accede al portale web bbday.it e scegliere la destinazione desiderata. La scelta può essere filtrata in vari modi: dal luogo specifico, al tema del viaggio (i romanticoni possono sbizzarrirsi), al tipo di struttura. Una volta visitata la scheda profilo dell’azienda è possibile richiedere informazioni o prenotare direttamente il viaggio compilando un semplice form.
L’Italia è la patria dei bed and breakfast, se ne contano ormai oltre 24.000 che danno occupazione a 40.000 persone per un fatturato di 128 milioni di euro (Istat 2014). Il successo di questa realtà sta nel saper coniugare il low cost, sempre più apprezzato tra i viaggiatori, e una qualità sempre più alta.

mareindaco.it
mareindaco.it

Il B&B Day dà dunque la possibilità di conoscere queste realtà familiari e le bellezze di luoghi incontaminati dal turismo di massa grazie alla bassa stagione di Marzo.
Una giornata all’insegna del turismo, risparmiando sul prezzo ma godendo di comfort e di qualità garantite che le strutture italiane offrono.