Esordio giornalistico? Successo editoriale? Sembra di no.
In tanti avevano puntato su di lei, ma evidentemente non è stato così. La nota modella e presentatrice argentina, Belén Rodriguez, aveva esordito la primavera scorsa in libreria con un volume fotografico intitolato ‘Bella Belén’, un libro-raccolta di tanti scatti, inediti e non, dagli esordi sulle passerelle fino alle ultime performance televisive.

Criticata, celebrata, amata, odiata, ma sempre in prima linea, Belén è l’alchimia perfetta di un mix di ingredienti che la rendono irresistibile. Ecco quindi la decisione di autocelebrarsi: dai primi passi di danza, alle fotografie finite sui rotocalchi più famosi. Dalle immagini in bianco e nero in famiglia agli autoscatti con il cellulare, fino a quelle realizzate dalle mani dei professionisti più conosciuti. Insomma, un vero e proprio album dei ricordi che racconta la vita velocissima e scintillante della showgirl argentina, ma anche il suo aspetto più privato.


Forse, però, qualcosa non ha funzionato. Chi lo sa. “Doveva essere un grande evento editoriale – fa sapere Novella2000 nella rubrica ‘Sussurri e grida’ – ma pare che Bella Belén, il libro fotografico dedicato alla carriera della showgirl e conduttrice Belen Rodriguez, non abbia avuto un grande successo. Secondo i detrattori ne sarebbero rimaste diecimila copie invendute. Secondo gli estimatori, il volume sarebbe andato esaurito in poche settimane. Insomma, la matematica è un’opinione“.

Se fosse davvero così, questa volta è forse il caso di dire che ‘è bella ma non balla’? Oppure pensare che, con il corpo da urlo che si ritrova, le basterebbe fare ciò che le riesce meglio: sfilare in passerella.

Quel che è certo è che ancora una volta la bella Belén fa parlare di lei.