Da sempre sinonimo di intelligenza, gli occhiali da vista, nel fashion system, restano l’asso nella manica per completare look originali, smorzare toni eccessivi o incorniciare sguardi incantevoli.

E la scelta della montatura riflette spesso la personalità di chi li indossa: eclettico Robert Downey Jr., più discreto Patrick Dempsey, originale Pharrell Williams e terribilmente sexy Jude Law. E potremmo continuare all’infinito.

Così, che siano utilizzati per correggere veri e propri difetti visivi o che siano un semplice accessorio, il valore aggiunto che donano all’aspetto generale è davvero ineguagliabile. Incorniciano splendidi occhi azzurri, come quelli di Matt Bomer o Bradley Cooper, rendono più penetrante lo sguardo profondo di Colin Farrell e Johnny Depp, aprono volti minuti come quello di Bruno Mars e danno l’aria da bravo ragazzo a biondini come Ryan Gosling.

Da inutile e fastidioso strumento di correzione a nota di stile immancabile: l’evoluzione nell’utilizzo degli occhiali da vista è figlia della loro evoluzione nel design, in ambito moda. Ce n’è davvero per tutti i gusti e, come per un vestito, si potrà scegliere il modello adatto alla forma del proprio viso, in grado di valorizzare i lineamenti e rendere lo sguardo ancora più accattivante.

Per affrontare questa gallery, un paio di occhiali è super consigliatissimo.