Credits: boredpanda.com

Come reagiresti se qualcuno ti dicesse che sei bellissimo?

Una studentessa di Chicago, Shea Glover ha condotto un esperimento sociale per scoprilo; e ha poi caricato il video su YouTube per mostrare a tutti il risultato finale. La Glover ha chiesto ad alcuni studenti della sua scuola di posare per alcune foto e, come dice lei stessa nel filmato, alcuni di loro erano suoi amici mentre altri non li aveva mai visti. Ad ognuno di loro, qualche secondo prima di scattare, dopo che essi si erano già messi in posa, ha detto “Scatto foto a tutto quello che penso sia bello”.

La reazione è decisamente sorprendente. Da visi corrucciati e in imbarazzo per dover posare, a sorrisi e espressioni stupite. Una ragazza infine si commuove e dichiara “Sarà una bellissima giornata”.

Questo fa molto riflettere sulla necessità sempre più incessante di spontaneità. Come se d’improvviso ricevere un complimento sia talmente inusuale da esserne stupiti e quasi increduli.
La ragazza, in coda al video ha aggiunto un suo personalissimo commento al suo progetto, dandone spessore, dicendo: “C’è così tanta bellezza al mondo. Se la lasci correre, la perdi”.

L’esperimento ha avuto molti riscontri positivi sui social e in particolare su YouTube dove ha totalizzato, al momento, 4.000.000 di visualizzazioni.
Vediamo il video.