Credit: distribuzionemoderna.info

Popolo di coffee-addicted, siete pronti a bere il vostro amato caffè e poi a mangiarvi la tazza? Si, avete capito bene: da poco KFC, nota catena di ristoranti e fast food, ha infatti lanciato una tazza commestibile, fatta di wafer, rivestita di carta da zucchero e cioccolato bianco. Ovviamente resistente al calore.
Insomma, una tazza gustosa, che non si scioglie e che tiene caldo il vostro caffè, cosa volete più di così?

Credit: cosmicoblog.com
Credit: cosmicoblog.com

Il successo, e l’apprezzamento, da parte dei clienti è arrivato. La tazza commestibile è stata infatti introdotta sul mercato grazie a Yum, che gestisce la KFC, dopo aver valutato la fattibilità del prodotto, l’ha introdotta nel mondo reale in piccole quantità per verificare se ai clienti sarebbe piaciuta. E così è stato.

http://www.youtube.com/watch?v=5Yq_0muuZCI

Tra i discussi vantaggi principali che potrebbe potenzialmente avere questo contenitore per il caffè (che è la bevanda consumata in tutto il mondo) c’è sicuramente il discorso sull’impatto ambientale. Ci sarebbe infatti una notevole riduzione di imballaggi, bicchieri di carta e plastica, che affollano i cestini e che contribuiscono all’inquinamento ambientale.

E se la grande catena KFC, che serve milioni di caffè quotidianamente in tutto il mondo, riuscisse ad adottare questo nuovo genere di soluzione, allora certamente il negativo impatto ambientale scaturito dai contenitori utilizzati per il consumo del caffè potrebbe realmente subire una netta e utile diminuzione a livello globale.

Certo è, però, che le leggi del mercato se ne infischiano dell’ambiente, quindi il nuovo progetto di realizzare tazze commestibili per un inferiore inquinamento andrà in porto solo se il costo di questa nuova tazza si allineasse veramente con quello delle normali tazze di carta o plastica.