bomboniere

Basta inutili soprammobili che prenderanno solamente polvere o verranno nascosti in un cassetto. Le bomboniere adesso possono davvero essere originali e gradite agli invitati. L’organizzazione del matrimonio spesso è molto faticosa e dispendiosa per gli sposi, ma nulla va lasciato al caso.

In particolare le bomboniere sono una spesa non indifferente, per questo noi di blog di lifestyle abbiamo pensato a 5 idee originali per sorprendere i vostri invitati che difficilmente dimenticheranno il giorno più bello della vostra vita.

1.Prodotti enogastronomici

Un regalo e ricordo culinario per far felici i propri ospiti. Sono le bomboniere enogastronomiche rigorosamente artigianali. Una bottiglia di olio di oliva biologico aromatizzato, un vasetto di paté, o marmellate da degustazione a chilometro zero. Un’altra idea originale, ma sicuramente gradita, è regalare una bottiglia di vino speciale, magari con un’etichetta personalizzata.

bomboniere enogastronomiche

2.Le bomboniere solidali

Rendere il vostro giorno perfetto ancora più speciale facendo del bene a chi è meno fortunato. Tantissime ONG offrono la possibilità di acquistare biglietti ricordo e piccole bomboniere per finanziare diversi progetti per l’aiuto all’infanzia per chi è in difficoltà.

bomboniere solidali

3.Un libro

Un libro è sempre un regalo gradito è può trasformarsi anche in una bomboniera originale. Scegliamo un libro che ci ha appassionato particolarmente o che è in qualche modo legato alla nostra storia d’amore. Per rendere il dono ancora più intimo possiamo scrivere una piccola dedica sulle prime pagine.

bomboniere libri

4.Il regalo green

Donare ai propri ospiti una piantina di cui si dovranno prendere cura e che lentamente crescerà è un’idea eco-friendly e anche una metafora del vostro amore e della vostra nuova vita matrimoniale.

bomboniere piante

5.Un ricordo indelebile

Una proposta originale e sicuramente economica è quella di regalare agli invitati una macchina fotografica usa e getta per immortalare gli attimi più belli e divertenti della festa. In questo caso il dono va consegnato subito dopo la cerimonia, scegliendo di mettere le macchinette magari al tavolo come segnaposto.