credits: carpisa

Ogni appassionata di moda sa che anche in vacanza nessun look può considerarsi completo senza la borsa giusta. Tutti i brand che sono al passo con le tendenze inseriscono nelle loro collezioni dei modelli glamour per le borse mare.

Capienti, comode e divertenti, in versioni pastello, multicolor e nell’immancabile pvc, perfette per trascorrere una giornata al mare, portando tutto quello che ci serve e soprattutto non rinunciando al tocco modaiolo. Molti dei brand hanno pensato a borse da mare in coordinato con i bikini e i capi di beachwear, perfette per completare look da spiaggia da vere fashion victim.

Le più ricercate sono le shopper capienti per portare i teli da spiaggia, le ceste in rafia in stile vintage, i deliziosi secchielli e le handbag in pvc, in tela o in ecopelle con fantasia nautical a righe, un classico in estate, motivo che caratterizza le shopper da spiaggia della linea Marc by Marc Jacobs, i secchielli e le handbag Juicy Couture, Michael Kors, ma anche i modelli più economici di Benetton e Banana Republic.

Fra le borse low cost più colorate e belle dell’estate, dal sapore retrò, troviamo ad esempio quelle Carpisa, che ha proposto una linea di borse mare irresistibili in forme e colorazioni per tutti i gusti: come le ceste in rafia intrecciata, in versione multicolor o nelle varianti a tinta unita con applicazioni di maxi pietre, oppure impreziosite da dettagli iperfemminili, come i maxi fiori in raffia o fiocchi, o anche deliziose perline. Per i materiali Carpisa punta sui classici realizzando la maggior parte dei modelli in paglia, canvas o tessuto, insieme a simpatiche realizzazioni in vernice e in plastica.

Chi ama i colori accesi e divertenti, non potrà poi non adorare le borse da mare firmate Desigual, che le propone con stampe floreali e multicolor, per una donna allegra e frizzante. Replay ci propone borse mare in jeans, mentre Timberland opta per le borse capienti in canvas organico cerato e lavato.

Liu Jo ha voluto nella sua collezione shopper di grandi dimensioni realizzate con superficie interamente percorsa da stampa identica a quella dei bikini, ma non ha dimenticato modelli in pvc nero o laminato, uno dei trend di maggior successo per l’estate.

Tantissime le borse in vernice o in pvc nelle collezioni Pandorine e Laura Biagiotti, in toni classici e pastello, e per chi ama creazioni più eccentriche, anche versioni con stampa tropical, allora dovrà optare per quelle targate Kenzo.

Le tracolle, immaancabili, le troviamo in varie nuance di colore o con stampe floreali, must della stagione estiva. Le borse da mare dell’estate 2014 sono un’inno alla femminilità.

Date uno sguardo ai modelli più glamour nelle immagini della nostra fotogallery, per scegliere la più adatta a voi.