Brad Pitt si avvicina al traguardo dei 51 anni e la domanda sorge spontanea: come essere un sex symbol anche a quell’età? Basta guardarlo: un fisico invidiabile, una vita sana ed equilibrata, dedita sopratutto all’attivismo al fianco della moglie Angelina Jolie. Insieme da dieci anni, sul red carpet e nel privato, rappresentano una delle coppie più sexy di Hollywood. Eppure Brad Pitt ne ha fatta di strada prima di sfondare come attore, facendo svariati lavori, tra cui promuovere una catena di ristoranti vestendosi da pollo.

La carriera di Brad Pitt inizia ufficialmente nel 1991 con il film “Thelma & Louise”, togliendosi la maglietta e mostrando i pettorali. Un film che lo consacra come sex symbol grazie alla scena d’amore girata con Geena Davis. Il fisico di Brad si presta anche sul set di “Fight Club”, dove lotta a mani nude facendo lo spaccone con Edward Norton. Seguono film romantici come “Vento di Passioni”, “Intervista col Vampiro”, “Vi Presento Joe Black”, per passare ai più complessi “Seven”, “L’esercito delle 12 scimmie”, “Sette anni in Tibet”, il kolossal “Troy” e la saga di Ocean.

Apprezzato dal pubblico femminile per il fisico, Brad Pitt inizia a farsi valere anche per la sua bravura. Complice forse la Jolie, è grazie a lei se dal 2005 è il protagonista di alcuni dei film con più premi dalla critica: “Il curioso caso di Benjamin Button”, “Bastardi senza gloria”, “The tree of Life”, “L’arte di vincere”, “12 anni schiavo” e l’ultimo, “Fury.”

Parlando di donne, il bel Brad Pitt ha avuto relazioni con alcune delle sue colleghe. Prima ci fu Juliette Lewis, poi arrivò Gwyneth Paltrow, dopo Jennifer Aniston che sposò nel 2000. La coppia Brad-Jen era inseparabile, tanto che lui fece anche un’apparizione in “Friends” accanto alla moglie. L’incanto si spezza nel 2004, quando sul set di “Mr & Mrs Smith”, lui conosce e s’innamora di Angelina Jolie, la donna che gli darà tutto ciò che ha sempre voluto: una famiglia.

Noi del Blog di Lifestyle facciamo i migliori auguri a Brad Pitt con una gallery dedicata.